Home » Guida Opzioni Binarie » E’ difficile fare trading su opzioni binarie?

E’ difficile fare trading su opzioni binarie?

opzioni-binarie-semplici

Per chi inizia a fare trading online, tra i diversi strumenti disponibili, le opzioni binarie sono certamente quelle più semplici da utilizzare.

Un sistema di fare trading in modo semplificato, adatto ai principianti, ma che non deve essere sottovalutato. Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario e come tale comporta dei rischi elevati.
Possiamo quindi dire che le opzioni binarie sono semplici da utilizzare ma non si può dire lo stesso per il conseguimento dei risultati.

Come funzionano le opzioni binarie

Il trading di opzioni binarie consiste nel fare una semplice previsione sul fatto che il prezzo di un asset salirà o scenderà in un determinato tempo.

Basta solamente acquistare una di queste due opzioni, Call o Put. Si acquista l’opzione “Call” se prevedi che il prezzo di quell’asset salirà. Se invece prevedi che il prezzo di quell’asset scenderà, allora devi acquistare un’opzione “Put“.
Oltre a dover scegleire la direzione dell’asset, si dovrà indicare anche la scadenza, fondamentale sulle opzioni binarie, che va dai 60 secondi alle più lunghe con scadenze mensili.

Per ogni operazioni ci sono due soli risultati, vincente (in the money) o perdente (out of the money). Se la previsione è corretta, in the money,si incasserà una percentuale dal 70 all’85% del capitale investito, in caso opposto, out of the money, si perderà completamente l’importo.

Esempio:
alle ore 9:00 il tasso in eur/usd è 1.1200 e prevedi che questo asset chiuderà sopra la soglia di 1.1200 entro la prossima ora (cioè alle ore 10:00).
Tutto quello che devi fare è scegliere il tempo di scadenza e l’importo che desideri investire e fare clic su “Call”.
Se la tua previsione si rivela corretta e l’asset chiude a 1.1201 alle ore 10:00, il tuo trade è vincente e il tuo account indicherà immediatamente il tuo investimento più il profitto che avrai realizzato.
Se alle 10:00 la previsione è risulterà sbagliata, si perderà il 100% della somma investita.

Il “bello” delle opzioni binarie è che prevedendo l’andamento di un asset e anticipando se il suo prezzo salirà o scenderà, si può guadagnare fino all’85% in pochi minuti.
Altro vantaggio delle opzioni binarie è quello di non avere commissioni o altri costi da pagare. In termini di profitti e perdite, quello che vedi è quello che ricevi. Aprire un conto è semplice e gratuito. Alcuni broker offrono inoltri conti demo su opzioni binarie ideali per esercitarsi e fare prativa senza rischiare nulla.
All’interno del sito trovi un elenco dei migliori broker di opzioni binarie.

Elenco Broker di Opzioni Binarie

*Nell’elenco abbiamo selezionato broker affidabili e regolamentati.

Per ottenere il massimo dei risultati si può far affidamento ad indicatori, strategie, e degli strumenti che alcuni broker mettono a disposizione come segnali, robot e il copytrading.

Alcuni siti dedicati, come anche alcuni broker di opzioni binarie offrono con analisi di mercato quotidiane che ti permettono di essere sempre informato e in anticipo sugli altri. Inoltre, visto il grande interesse verso questo strumento finanziario, oggi è possibile contare su un vasto materiale informativo, come corsi, webinar, ebook, ecc…

Approfondisci l’argomento con questi articoli

Consigli sul trading di opzioni binarie per chi non ha senza esperienza

Investire con le opzioni binarie un deposito minimo è meno rischioso?

Semplice strategia su Opzioni Binarie con il broker 24Winner

Opzioni Binarie di Successo

Best Strategies e Binary Option Indicator


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Fare pratica su Opzioni Binarie senza rischi

Per investire con successo con le opzioni binarie è importante essere preparati. La pratica vale tanto in quanto una cosa è conoscere i concetti, le tecniche e le strategie di base, ed un’altra è applicarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *