Home » Guida Opzioni Binarie » Guadagnare con le opzioni binarie; quello che il trader dovrebbe sapere

Guadagnare con le opzioni binarie; quello che il trader dovrebbe sapere

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile, ma diversamente da quanto può sembrare, non è affatto scontato.

Uno dei modi per guadagnare con le opzioni binarie riguarda la gestione del capitale sia in senso generale sia in maniera indirettamente correlata alla scelta del broker. Questo consiglio è rivolto ha chi non ha un capitale molto grande o comunque non vuole impegnarne uno troppo grande in un deposito iniziale presso il proprio broker di opzioni binarie.

Il modo migliore per investire con le opzioni binarie è quello di fare operazioni che coinvolgano soltanto il 5% o anche meno del capitale totale a propria disposizione. Sebbene la “regola del 5%” sia facile da capire ed applicare, molti traders se ne dimentichino o la ignorino, finendo puntualmente per perdere tutto il proprio denaro nel giro di pochissime operazioni.

Per guadagnare davvero con le opzioni binarie basta seguire questa regola semplicissima e non lasciarti prendere la gola dall’avidità di profitti. Non sempre è facile seguire la regola del 5%, non tanto nei momenti negativi in cui capita di perdere alcuni operazioni, ma soprattutto nei momenti positivi, quelli in cui i guadagni arrivano. I profitti con le opzioni binarie potrebbero essere molto elevati viste le percentuali offerte dai broker che vanno in media dal 70 all’85% per ogni operazione.
E’ proprio quando si guadagna molti soldi che diventa difficile o impossibile, mantenere la calma e non lasciarsi prendere la mano. E’ proprio questo l’aspetto psicologico del trading.

Come comportarsi?

La prima cosa di fare è quella di valutare quanto denaro si è disposti ad investire e in base a questo organizzare razionalmente l’attività di trading. Da notare che l’investimento minimo su opzioni binarie è molto basso; un conto presso un broker di opzioni binarie lo si può aprire con una cifra che va dalle 100€ alle 250€ (vedi l’elenco dei broker di opzioni binarie selezionati).

Come guadagnare con le opzioni binarie

Molti trader alle prime armi con l’intento di guadagnare con le opzioni binarie finiscono per dimenticare che per rendere vincenti i propri investimenti bisogna razionalizzarli ulteriormente per evitare le perdite, risparmiare denaro ed infine massimizzare i profitti.

Le strategie per il trading su opzioni binarie sono state studiate con un solo obiettivo, quello di arrivare a fare utili nella stragrande maggioranza dei casi. E’ bene sapere che non esistono strategie infallibili, purtroppo anche la migliore strategia conduce in certi casi ad una perdita, ma l’importante è che possa portare dei guadagni nel tempo.

Questi suggerimenti ti saranno indispensabili per iniziare a guadagnare con le opzioni binarie da subito. Scarica i nostri ebook su opzioni binarie gratuite, all’interno sono presenti guide e strategie per raggiungere il successo con le opzioni binarie

Ti potrebbe interessare:

Quanto si può realmente guadagnare con le opzioni binarie?

Il trading su opzioni binarie è una attività molto remunerativa e può portare ingenti guadagni. Studiare e prepararsi a fondo è l'unico modo per sfondare in questo settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *