Home » Guida Opzioni Binarie » Investire con le opzioni binarie un deposito minimo è meno rischioso?

Investire con le opzioni binarie un deposito minimo è meno rischioso?

deposito-minimo-opzioni-binarie-rischi

Una delle caratteristiche dei broker di opzioni binarie è quello di richiedere un deposito minimo molto basso per poter aprire un conto. Ma un deposito minimo basso, o un deposito basso in generale, significa meno rischi?

Se non avrei alcuna conoscenza avrei risposto di si, con un deposito basso significa avere meno rischi. Avrei pensato che investire 10.000 euro ha rischio molto maggiore nei confronti di un deposito di 200 euro. Questo è quello che penserei io che pensano molte persone, ma in realtà è sbagliato. Per ridurre il rischio con le opzioni binarie si deve ridurre l’investimento nelle singole operazioni, il capitale sul conto non ha alcuna influenza.

La cosa migliore che posso consigliare è quello di smettere di pensare al tuo conto in termini di valore in euro. Non importa se il tuo account è di 200 o 20.0000 euro, si dovrebbe pensare al tuo conto in termini di percentuali. Utilizzando questa prospettiva, il rischio può essere più facilmente gestito.

La maggior parte dei trader di successo è in grado di rischiare solamente una piccola percentuale del loro account su qualsiasi operazione. Questa tecnica è nota come la gestione del denaro.

Il bravo trader saprà gestire il rischio con un range di 1-5% su ogni operazione, che significa che qualsiasi perdita può ammontare all’1%, 2% o 3% del totale del conto.

Esempio di un trader ha un conto del valore di 10.000 euro uno che ha un conto del valore di 200 euro.
Il trader con l’account più piccolo sta facendo il commercio minimo di 10 euro, o 5% (operazione minima per la maggior parte dei broker di opzioni binarie).
L’altro trader, quello con l’account di 10.000 euro, può scegliere di scambiare importi maggior mentendo il rischio più basso. Investendo infatti un importo di 100 euro sta rischiando solo l’1% del proprio capitale, ha quindi un rischio molto inferiore.

Ovviamente bisogna pensare anche quanto denaro destinare al trading. Se non ci si può permettere di perdere più di 200 euro, meglio pensarci prima. Trading binario non è un gioco e anche se alcuni broker potrebbe farvi pensare così, il rischio è elevato. Se non è possibile pagare l’affitto, se non è possibile acquistare generi alimentari o benzina per la propria auto allora anche un deposito di 50 euro è troppo rischioso.

Con un deposito minimo basso le probabilità di perdita sono maggiori. Il messaggio che è possibile guadagnare migliaia di euro in pochi giorni depositando 200 euro è solo un messaggio pubblicitario. E’ estremamente difficile guadagnare migliaia di euro con un piccolo investimento.

Conclusione

Investendo il deposito minimo sicuramente non significa che avete più basso rischio. Se non si dispone di denaro, anche il minimo è troppo rischioso. Altro scenario rischioso è se si dispone di tanti soldi e nessuna disciplina.

Tuttavia, è possibile avere disciplina e soldi da investire nelle opzioni binarie. In tal caso, prendendo qualche rischio può tradursi in una buona cosa. Bisogna prendere dei rischi, al fine di fare soldi. La chiave è sapere che cosa è un buon rischio e quello che è un cattivo rischio.

Quindi, qual è il deposito minimo che si dovrebbe fare? Quello che si può permettere di rischiare.

Se non si può permettere di perdere il denaro, in primo luogo si dovrebbe assolutamente non prendere in considerazione le opzioni binarie.
Se si dispone di solo 200 euro e si è disposti a correre il rischio, è OK. Ci sono broker di opzioni binarie che offrono un ottimo servizio sia in termini di affidabilità e serietà.

Un consiglio è quello di capire come gestire il denaro, determinare le regole di trading e sviluppare una strategia affidabile. Se tutto va nel modo giusto, vi sorprenderà quanto velocemente 200 euro possono trasformarsi in 2000 euro e 2.000 euro in 20.000 euro. Ci vorrà tempo e impegno, ma può essere fatto. Abbiamo una serie di articoli su strategie su opzioni binarie, puoi studiarle e metterle in pratica, prima in demo e successivamente sul conto reale.

In alternativa puoi scaricare i nostri ebook su opzioni binarie gratuiti

ebook-opzioni-binarie


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Fare pratica su Opzioni Binarie senza rischi

Per investire con successo con le opzioni binarie è importante essere preparati. La pratica vale tanto in quanto una cosa è conoscere i concetti, le tecniche e le strategie di base, ed un’altra è applicarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *