Home » Guida Opzioni Binarie » I migliori consigli per investire con successo con le opzioni binarie

I migliori consigli per investire con successo con le opzioni binarie

investire-successo

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading molto semplice da apprendere. Questo però non deve far pensare che sia uno strumento con il quale sia semplice guadagnare; si tratta di uno strumento finanziario e come tale comporta dei rischi. Guadagnare con le opzioni binarie è possibile ma per riuscire in questo è necessaria una conoscenza approfondita del mercato, perseveranza e disciplina.

Per aiutarti a muoverti nel modo giusto, in seguito riporto i migliori consigli per investire con successo con le opzioni binarie.

Gestione del denaro

La gestione del denaro è un punto fondamentale, il più importante. Senza una corretta gestione del denaro è impossibile realizzare dei profitti duraturi. Di regola non si dovrebbe mai rischiare più del 5% del capitale per ogni operazione, anche se una percentuale del 2 o 3% personalmente la consiglierei. In questo modo sarà possibile limitare le perdite e per questo riuscire più facilmente recuperarle. Attenzione, non commettere lo sbaglio di tentare di recuperare le perdite in breve tempo con investimenti più elevati, questo ti porterà presto ad azzerare il conto.

Investire solo in buone condizioni emotive

Il proprio stato d’animo si riflette inevitabilmente sull’attività di trading. L’obiettivo è quello di restare il più possibile sereni e rilassati durante l’attività di trading. Se non siete in condizioni buone per fare trading, il risultato tenderà sempre alla perdita. E’ facile commettere errori e lo è ancor più quando non si è in buone condizioni emotive.

Prenditi una pausa dopo aver subito una perdita

Chiedere operazioni in perdita fa parte del “gioco”. Anche i migliori trader capita, ma il loro segreto è quello di saper affrontare le perdite.
Dopo aver subito una perdita è necessario conservare la mente serena e non bisogna in alcun modo farsi prendere dalla rabbia, delusione o qualsiasi altra emozione negativa. La cosa migliore da fare dopo aver subito una perdita è fermarsi. Fare una pausa dopo ogni perdita ti permetterà di affrontare le successive operazioni in modo più sereno. Attenzione però: anche una vincita potrebbe scuotervi emotivamente e influenzare le vostre scelte negativamente, ad esempio portandovi ad atteggiamenti troppo rischiosi.

Avere un diario di trading

Per avere successo nel commercio con opzioni binarie è molto importante imparare dagli errori e possibilmente evitare di ripeterli in futuro. Ogni sbaglio costa soldi, è bene ridurli al minimo.
Tenere un diario con tutte le operazioni eseguite è il modo migliore per capire gli errori. Prendete nota di ogni operazione: andamento iniziale e orario, motivo dell’investimento, risultato, ecc…
Analizzando il diario di trading sarà facile capire quali sono i vostri errori e i successi. In questo modo potrete migliorare le performance.

Imparate a conoscere il mercato

Non dovreste mai operare su asset che non avete alcuna conoscenza. I broker di opzioni binarie offrono la possibilità di investire su numerosi asset: valute, indici, azioni e materie prime. Quello che bisogna fare è scegliere l’asset che si conosce meglio, informandosi su quali siano i fattori che lo influenzano. Inoltre dovreste sempre sapere quando verranno diffuse le notizie più importanti riguardo al mercato, quali i dati economici, sviluppo delle aziende etc. Il calendario economico è uno strumento prioritario per i trader di opzioni binarie.

Tenetevi aggiornati con lo studio

Per fare trading con profitto è necessario mantenere le conoscenze sempre al massimo livello. Tecniche, strategie, tutte le novità che riguardano questa attività. Esistono risorse che possono essere molto utili come libri, ebook, indicatori e altro ancora.

Non utilizzare scadenze brevi se non hai la giusta esperienza

Fare trading con le opzioni binarie a 60 secondi è molto emozionante ma anche molto rischioso. Se non si hanno le giuste conoscenze è come fare una sfida contro la sorte. È molto più semplice impossibile prevedere l’andamento del mercato con scadenze più lunghe. Consiglio di utilizzare opzioni con scadenza di 1 ora o maggiore, le probabilità di successo sono maggiori.

Seguendo questi consigli potrai riuscire ad investire con successo. Non credere che sia facile, la sfida è grande ma anche la soddisfazione di riuscire.


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Fare pratica su Opzioni Binarie senza rischi

Per investire con successo con le opzioni binarie è importante essere preparati. La pratica vale tanto in quanto una cosa è conoscere i concetti, le tecniche e le strategie di base, ed un’altra è applicarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *