Home » Guida Opzioni Binarie » Investire sui Bitcoin con le Opzioni Binarie – Le soluzioni più sicure

Investire sui Bitcoin con le Opzioni Binarie – Le soluzioni più sicure

Tra i tanti asset su cui è possibile fare trading con le opzioni binarie sono presenti anche i Bitcoin. La famosa criptovaluta è presente da diversi mesi in alcune piattaforme di trading di opzioni binarie, per cui, chiunque voglia guadagnare soldi con il Bitcoin, lo può fare anche con le opzioni binarie.

Indice dei contenuti

Che cosa è il Bitcoin

Il Bitcoin è una valuta virtuale particolarmente apprezzata dagli investitori perché non è centralizzata, non è controllata da una banca centrale e quindi non può essere inflazionata. Proprio per questo motivo si è scatenato un vero e proprio fenomeno di accaparramento: tutti vogliono i Bitcoin, e il valore del Bitcoin aumenta.

Il Bitcoin ha un vantaggio che lo rende perfetto per essere oggetto di trading online; è un asset estremamente volatile, caratterizzato da trend di mercato particolarmente marcati. E’ vero che il trend cambia da un giorno all’altro, ma quando parte un trend è ben direzionato.

La variazione del prezzo del Bitcoin può aumentare di oltre il 10% anche in un solo giorno. Questo ci fa comprendere che non è tanto conveniente comprare Bitcoin per mantenerli, in quanto non c’è alcuna garanzia che fra 6 mesi il Bitcoin sia ancora sulla cresta dell’onda come invece lo è oggi.

Guadagnare soldi con il Bitcoin

Il miglior modo per guadagnare soldi con il Bitcoin è quindi utilizzare strumenti derivati che hanno come sottostante proprio il Bitcoin, un esempio è proprio quello di usare le opzioni binarie.

Utilizzare le opzioni binarie per comprare/vendere Bitcoin ha anche un vantaggio molto significativo, è sicuro. Con sicuro non viene intesa la possibilità di guadagnare soldi, si tratta sempre di un investimento finanziario dove ci sono reali rischi di perdere soldi, il termine sicuro è utilizzato per indicare piattaforme di trading affidabili e regolamentate, non truffe come sono stati i numerosi casi nel recente passato di piattaforme fallite in modo fraudolento con ingentissime perdite per tutti gli investitori.
Le truffe sul Bitcoin sono frequenti in quanto molte piattaforme di negoziazione, no broker, per la natura stessa del Bitcoin, sono fuori dal controllo di qualunque autorità governativa. Le piattaforme di trading per opzioni binarie sono tutte rigorosamente autorizzate, sicure e affidabili. Questo significa che l’investitore è protetto al 100%, che il suo denaro è sempre e comunque garantito dalle autorità competenti (CySEC o Consob).

Bitcoin e Opzioni Binarie

Il Bitcoin è uno degli asset perfetti per le opzioni binarie; sono volatili e quindi garantiscono ampi margini di profitto. Il loro valore dipende di solito da notizie di pubblico dominio a cui si può facilmente accedere e a cui i media stanno dando sempre più spazio. Insomma, per tutti coloro che hanno un minimo di capacità di fare trading, sarebbe davvero un peccato non dedicarsi al trading online di Bitcoin.

Il migliore Broker di Opzioni Binarie per investire su Bitcoin

Per chi volesse dedicarsi concretamente al trading online su Bitcoin utilizzando le opzioni binarie il broker migliore al momento è 24option (qui trovi la recensione di 24option).

La scelta di questo broker è dovuta, non solo dall’affidabilità, ma dal supporto clienti (sicuramente il migliore) e strumenti messi a disposizione, come per esempio i segnali di trading gratuiti direttamente nella piattaforma. A proposito di piattaforma, 24option dispone della famosa MetaTrader 4, la piattaforma di trading più utilizzata dai trader di tutto il mondo.


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Quanto si può realmente guadagnare con le opzioni binarie?

Il trading su opzioni binarie è una attività molto remunerativa e può portare ingenti guadagni. Studiare e prepararsi a fondo è l'unico modo per sfondare in questo settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *