Home » Guida Opzioni Binarie » Perché fare trading su Opzioni Binarie?

Perché fare trading su Opzioni Binarie?

opzioni-binarie-caratteristiche

Sicuramente hai sentito parlare delle opzioni binarie; navigando su internet ci si imbatte continuamente in messaggi pubblicitari e banner a questa forma di trading semplificata. Descrivo le opzioni binarie in questo modo in quanto hanno cambiato in qualche modo il concetto del trading classico.
Con le opzioni binarie il trader è chiamato solamente a fare una previsione sul movimento dei prezzi ad una determinata scadenza temporale. Se la previsione risulta corretta, il broker riconoscerà una percentuale dal 70 all’85% del capitale investito, in caso contrario le perdita sarà ristretta all’importo investito in quella operazione.

Le opzioni binarie sono considerate tra i migliori strumenti di trading per i principianti, in quanto sono molto facili da capire se confrontati con altri tipi di trading.

Queste alcune ragioni per le quali le persone scelgono il trading su opzioni binarie

Sicurezza
Ogni volta che si investe soldi con il trading è necessario avere una piattaforma e un certo capitale da impegnare. Con le opzioni binarie questo investimento può essere anche di soli 10 euro. Questo significa che non è necessario avere tanti soldi per iniziare ad investire. Ovviamente i guadagni sono sempre proporzionati all’importo investito e con 10 euro si potranno guadagnare 8,5 euro in pochi minuti.

Flessibilità
La flessibilità è l’essenza di opzioni binarie, in quanto dà la possibilità di avere diversi tipi di opzione nella stessa piattaforma di trading. Puoi entrare o uscire dal commercio facendo un solo clic. Inoltre con le  one-touch è possibile operare nel mercato anche quando è chiuso.

Alti rendimenti
Anche facendo piccoli investimenti con le opzioni binarie si può ottenere un ritorno alto, come 85% se l’operazione termina in the money (ITM).

Scadenze
Le piattaforme di opzioni binarie offrono un grande numero di scadenze da poter scegliere. È possibile selezione da un periodo di 5 minuti, 15 minuti, un’ora o  anche un giorno. Le diverse possibilità e scadenze dipendono dal Broker di opzioni binarie che si sceglie. E’ possibile anche provarle solamente grazie ad conto demo su opzioni binarie. Sono gratuiti e danno la possibilità di imparare senza rischiare nulla.

Facili
Sono abbastanza semplice da capire le opzioni binarie. Devi solo impostare uno dei due possibili risultati, alto o basso. Tutto quello che bisogna fare è prevedere la direzione dei prezzi di un determinato asset (materie prime, indici e forex, azioni) in un determinato periodo di tempo.

Questi vantaggi rendono il trading di opzioni binarie una delle scelta più popolari. Tuttavia, è necessario tenere a mente alcuni punti prima di avventurarsi nel mondo delle opzioni binarie:

  • Scegliere un broker di opzioni binarie che abbia una buona reputazione
  • Mai fare scelte in base alla volontà di fare enormi ritorni
  • Prima di investire soldi si sicuro di aver compreso almeno le basi
  • Se non hai esperienza inizia con un conto demo su opzioni binarie

Con questi consigli, sarai in grado di ottenere il massimo dei vantaggi offerti dal trading su opzioni binarie.

demo-opzioni-binarie broker-opzioni-binarie


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Fare pratica su Opzioni Binarie senza rischi

Per investire con successo con le opzioni binarie è importante essere preparati. La pratica vale tanto in quanto una cosa è conoscere i concetti, le tecniche e le strategie di base, ed un’altra è applicarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *