Home » Guida Opzioni Binarie » Quanto si può realmente guadagnare con le opzioni binarie?

Quanto si può realmente guadagnare con le opzioni binarie?

Il trading su opzioni binarie è una attività che affascina migliaia di persone. Non importa essere esperti di finanza o di economia, per fare con le opzioni binarie è necessario comprendere a fondo i meccanismi che regolano i mercati studiando e facendo tanta esperienza.

Chi inizia a fare con le opzioni binarie rimane spesso stupito dei guadagni che si riescono a fare con questo tipo di attività. Il trading è in effetti una pratica molto remunerativa, in quanto, se praticato bene, può portare ingenti guadagni. Studiare e prepararsi a fondo è l’unico modo per sfondare in questo settore. Va da sé che le cadute e le perdite devono sempre essere messe in conto, in quanto fanno parte di questo mondo.

Una delle domande più ricorrenti che molti trader alle prime armi si pongono è: Quanto è possibile guadagnare con le opzioni binarie? Come riuscire a trarne il massimo beneficio?

Molte persone decidono di fare trading su opzioni binarie dopo avere letto o hanno sentito dire che con questa pratica si diventa ricchi. E’ bene chiarire da subito che con le opzioni binarie non si diventa ricchi, o comunque nessuno ci è mai riuscito, ma guadagnare soldi o avere un secondo reddito per molti è una realtà.

Il trading su opzioni binarie ha la caratteristica di avere profitti veramente alti, in una sola operazione di pochi minuti si può ottenere fino al 90% di profitto. Guadagnare soldi può quindi sembrare semplice, ma in realtà non lo è; i mercati finanziari sono imprevedibili e una previsione errata può generare una perdita del 100% del capitale investito. Per evitare di perdere il proprio capitale e guadagnare nel medio/lungo periodo è necessario utilizzare un buon money management e una valida strategia. Solo in questo modo si può sperare di guadagnare soldi con le opzioni binarie.

E’ possibile vivere di solo trading?

Si, si può vivere di trading online, molti ci provano e alcuni ce la fanno, tuttavia un profitto per poter vivere di solo trading si giunge con il tempo e con lo studio approfondito delle regole del trading. Esperienza e determinazione sono i due ingredienti principali per poter diventare una broker di successo, ma ciò non è tanto facile come può sembrare. Non abbandonare il primo lavoro alle prime vincite, parallelizzare il più possibile e per anni, è il nostro consiglio d’oro.

Vivere di trading è un’esperienza che fa gola a tutti: lavorare senza un capo che dice ciò che deve essere fatto e portare il proprio lavoro ovunque, persino in spiaggia, è il desiderio di tutti. La verità è che vivere di trading online è un sogno per molti, ma diventa realtà solamente per pochi.

Come iniziare a guadagnare con le opzioni binarie?

Per muovere i primi passi all’interno di questo mondo è consigliabile inizialmente investire piccoli importi; si parte dalla pratica, si consiglia di utilizzare la versione demo della piattaforma che avete deciso di utilizzare per fare trading online.

Altro consiglio fondamentale da tenere sempre bene in mente è che nella fase iniziale non è conveniente trascurare il proprio lavoro per dedicare la maggior parte del tempo al trading, in quanto ciò potrebbe costarvi molto caro. Dedicatevi al trading online durante il tempo libero.

A mano a mano che diventate sempre più esperti nel settore, provate ad investire una quota sempre più alta, ma senza esagerare: procedente gradualmente.

Con una scadenza regolare di due o tre mesi, è consigliabile fare un rapporto tra tutte le operazioni effettuate, ovvero tra quelle finite in the money e quelle concludesi out of the money: solamente in questo modo potrete comprendere se il trading può assicurarvi o meno un guadagno fisso e se è l’attività che fa per voi, bisogna anche essere predisposti e non è da tutti.

Nel caso in cui le posizioni risultassero vincenti, allora sarebbe il caso si risparmiare una parte delle vincite, in modo tale da creare un fondo da utilizzare per le operazioni di trading, senza per questo intaccare il capitale proprio.

Nel caso in cui, gli anni passassero e le operazioni di trading vi conducessero sempre (o quasi sempre) a vincite, allora potreste anche pensare di vivere di trading.

Quanto si può guadagnare con le pozioni binarie?

Per calcolare il guadagno ottenuto con le opzioni binarie è necessario analizzare tre fattori chiave, ovvero i seguenti:

  • il guadagno medio per operazione binaria;
  • la perdita madia per operazione binaria;
  • la percentuale delle probabilità a favore di una strategia.

Il guadagno medio per opzione binaria costituisce la percentuale di profitto medio offerto dal broker di opzioni binarie. Solitamente, in una piattaforma di trading online, ad un trader viene assicurato un possibile guadagno che va dal 70% all’85% del capitale investito, in pratica circa il 77%.

La perdita media per opzione binaria è il fattore più semplice da determinare, in quanto è sempre pari al 100%. Nel caso in cui un trader facesse un investimento e perdesse il profitto della posizione creata, il deficit sarà sempre pari alla somma dell’investimento, dunque, al 100%.

La percentuale di probabilità a favore di una strategia è un valore strettamente connesso con la tattica di trading impiegata; ogni strategia può variare la propria percentuale di profitto che può andare dal 60% fino all’80%. Nel caso in cui un trader utilizzasse una strategia che offre il 70% di probabilità a favore, un segnale pari a 70 volte su 100 porterà guadagno, al contrario, se il segnale si attestasse a 30, la posizione sarà in perdita.

Riassumendo

Per calcolare i possibili profitti derivanti dalle opzioni binarie è opportuno considerare i seguenti dati:

  • guadagno medio pari al 77%;
  • perdita media pari al 100%;
  • probabilità a favore pari al 70%.

Se su cento investimenti effettuati, settanta faranno guadagnare al trader il 77% e trenta faranno perdere il 100% del capitale investito, in pratica,  su 100 investimenti effettuati, il potenziale profitto è pari al 2.390%, in quanto:

  • per i 70 investimenti la percentuale di profitto sarà pari al 5.390%;
  • per i 30 investimenti la percentuale di perdita sarà pari al 3.000%.

Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Conti demo su Opzioni Binarie; cosa è necessario sapere e dove trovare quelli gratuiti

Per diventare bravi trader la regola numero uno è quella di fare più pratica possibile. Per questo alcuni broker offrono conti demo su Opzioni Binarie gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *