Home » Guida Opzioni Binarie » Robot su opzioni binarie

Robot su opzioni binarie

robot-su-opzioni-binarie

Il trading online è in continua evoluzione; sono ormai anni che si parla di robot, autotrading o trading system. Hanno segnato un evoluzione del trading da oltre 15 anni ed ora approdano nel trading su opzioni binarie. Sono numerosi i vantaggi dei robot su opzioni binarie e di questo tratteremo in questa pagina.

Robot su opzioni binarie

Autotrading è un nuovo modo di fare trading, diventato molto popolare tra gli investitori, ha ottenuto una grande successo sia da trader principianti, sia da trader professionisti che grazie a questi servizi hanno la possibilità di guadagnare senza dover essere “incollati” al monitor.

Sono tante le persone che oggi si affidano a sistemi automatici, sia le mancanza di esperienza, sia per mancanza di tempo.

Hai mai sentito parlare di Robot su opzioni binarie? Sono dei software installabili nelle nostre piattaforme o utilizzabili direttamente sul web, che hanno il compito di analizzare i mercati e ricercare i segnali di trading al posto nostro.
I robot sono progettati per seguire determinate regole a seconda delle strategie che il programmatore ha impostato. Una volta messo in funzione il robot, sarà lui stesso ad  analizzare continuamente il mercato e individuare le condizioni ideali per aprire una operazione. Tutto questo avviene in maniera automatica senza l’intervento esterno di nessuno.

I vantaggi dei robot

I robot hanno una serie di vantaggi come per esempio velocità di esecuzione, diversificazione e eliminazione della componente emotiva.

E’ proprio quest’ultima, le emozioni, una dei nemici peggiori dei trader. Spesso si da la colpa a strategie o analisi sbagliate ma molte volte sono proprio le emozioni a far perdere soldi ai trader.

Paura, ego, impulsività e le emozioni in generale sono i peggiori nemici del trader; ma grazie ai robot su opzioni binarie, tutte queste emozioni non fanno più paura.

Altro grande vantaggio è la velocità nell’aprire e chiudere posizione. Il trading automatico lavorano senza sosta, 24 ore su 14 e appena individuano un segnale di trading, aprono immediatamente la posizione senza alcuna perdita di tempo.

Chi ha esperienza in opzioni binarie sa bene quanto è importante la velocità e un solo secondo può cambiare l’esito da ITM a OTM. Utilizzando un robot di autotrading, questo problema viene scavalcato visto che i tempi di esecuzione sono estremamente ridotti.

Infine grande pregio dei robot è la diversificazione, in quanto possono monitorare e operare contemporaneamente in molti mercati nello stesso momento.

Gli svantaggi dei robot

I robot hanno anche degli svantaggi e in particolare è la sua programmazione e strategia. Se il sistema di trading non è perfettamente collaudato e testato, ogni trade aperto con tale sistema rispecchierà gli errori e genererà perdite.

Prima di scegliere un sistema automatico di trading è bene consultare le operazioni storiche. Questo permetterà di sapere quali sono i possibili rischi e profitti del sistema di autotrading.

Robot e risultati

Anche se su internet si leggono annunci di strategie che promettono guadagni sicuri al 100%, nella realtà questo non esiste.

Utilizzare Robot di trading automatico non significa guadagnare sempre. Le perdite fanno parte dell’attività di trading e anche i migliori trader ottengono delle perdite.
Le perdite fanno parte del trading online e il vero successo del trading sta nel saperle gestire quindi lo stesso dobbiamo fare con i robot di autotrading.
Quello che importa e in particolare nelle opzioni binarie, è che la percentuale delle operazioni chiuse in profitto (ITM) abbiano una percentuale maggiore del 65% almeno.

prova-speedbot-binary

Dove trovare un Robot su opzioni binarie

Basta fare una ricerca su internet con il termine “trading automatico su opzioni binarie” o “robot su opzioni binarie“, che si trovano decine di offerte. Non tutte però sono valide e sopratutto sicure.
La scelta del broker che propone un robot deve essere autorizzato ed avere tutte le regolamentazioni per operare. Tra le diverse proposte, segnaliamo Binary Speedboot, di proprietà della Financial SmartBot, una società composta da molti esperti finanziari mondiali e programmatori informatici.
Questo robot è stato concesso in esclusiva al Broker OptionWeb, visto che è l’unico Broker per Opzioni Binarie che si attiene alla totalità di autorizzazioni e regolamentazioni obbligatorie per operare nei Paesi Europei e di conseguenza il robot Binary SpeedBot è stato sottoposto agli stessi controlli e ha ereditato queste autorizzazioni divenendo il più famoso Robot su Opzioni Binarie.

Binary SpeedBot si collega in automatico al Broker OptionWeb e permette di operare in automatico, impostando solamente i parametri di investimento come massimo per giorno e percentuale di rischio che vogliamo attuare, ma per guadagnare veramente dobbiamo utilizzarlo in modalità manuale per filtrare solamente i segnali migliori.

Infatti è stato ampiamente testato che il robot Binary SpeedBot utilizzato in automatico permette di guadagnare nel breve termine ma si rivela poco performante nel lungo termine. Utilizzandolo in automatico e filtrando i segnali migliori invece diminuiamo di molto il rischio rimarrete stupiti dell’alta qualità dei segnali che fornisce.

Questa differenza avviene perchè il Robot fornisce segnali con percentuali di affidabilità variabili, da un minimo del 60% ad un massimo del 95%. Questo significa che se operiamo in automatico, il Robot aprirà posizione per tutti i segnali e con un valore fisso che imposteremo all’inizio.
Operando in manuale invece, il robot invia un segnale acustico appena compare il segnale e noi possiamo vedere la percentuale di successo, impostare il valore dell’opzione e soprattutto valutare se aprire o meno la posizione.

In questo modo, adottando una buona strategia di Money Managment basata sulla qualità dei segnali e accettando solo determinati segnali possiamo iniziare veramente a guadagnare e ti posso assicurare che vedrai presto ottimi risultati.

Il Binary SpeedBot è gratuito per 90 giorni aprendo un conto su OptionWeb

speedboot

Ti potrebbe interessare:

Fare pratica su Opzioni Binarie senza rischi

Per investire con successo con le opzioni binarie è importante essere preparati. La pratica vale tanto in quanto una cosa è conoscere i concetti, le tecniche e le strategie di base, ed un’altra è applicarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *