Home » Piattaforme » Piattaforma di Opzioni Binarie di MilanoTrader

Piattaforma di Opzioni Binarie di MilanoTrader

piattaforma-milanotrader

Oggi presentiamo la piattaforma di Opzioni Binarie di MilanoTrader con una guida dettagliata a tutte le funzionalità.

Prima di descrivere la piattaforma è necessario dire che il broker di Opzioni Binarie Milano Trader fa parte delle società regolari e automatizzate per offrire servizi finanziari sia dalla CySEC, sia CONSOB. Abbiamo esaminato il broker alcuni mesi fa pubblicando una recensione completa. E’ possibile leggerla direttamente a questo link: Recensione MilanoTrader

Piattaforma di Opzioni Binarie di MilanoTrader

Per operare più comodamente è possibile cambiare la visualizzazione della piattaforma utilizzando le opzioni di visualizzazione.
Tramite le opzioni di visualizzazione è possibile modificare e scegliere il proprio design preferito della piattaforma. Noterai che la nostra piattaforma di MilanoTrader è estremamente facile da usare, non richiede particolari spiegazioni e ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per fare trading come un professionista.

Il grafico permette al trader di analizzare lo storico di un asset minuto per minuto e consente altresì di scegliere l’arco temporale, che può variare da 12 ore a 30 minuti. Cliccando su 30m verranno visualizzati i movimenti di mercato degli ultimi 30 minuti, cliccando su 4h quelli delle ultime 4 ore, e così via.

La linea tratteggiata orizzontale visualizzata sul grafico rappresenta il prezzo di mercato in tempo reale. L’asse delle x (asse orizzontale) rappresenta l’asse del tempo, mentre l’asse delle y (asse verticale) rappresenta i prezzi, che vengono visualizzati sul margine destro del grafico.

Qualora si vada a posizionare il puntatore del mouse sul grafico, sarà possibile visualizzare il prezzo nel momento preciso riportato nel margine superiore sinistro del grafico:

piattaforma-milanotrader

Questo l’indice degli argomenti trattati in questa pagina:

La barra “La scelta del trader” – Come fare trading
Prodotti

Esecuzione degli ordini

La barra “La scelta del trader”

Per permettere al trader di effettuare delle previsioni informate, indichiamo le statistiche della scelta dei trader in questa barra.

In questo esempio si può notare che la barra è 50% verde e 50% rossa, ad indicare che il 50% dei trader ha scelto l’opzione “cali”, mentre il 50% ha scelto l’opzione “put”:

milanotrader-scelta-trader

Come fare trading

Nel prossimo esempio vediamo il dollaro USA contro lo YEN. Il prezzo riflette il rapporto tra le due valute. Se riteniamo che alla scadenza il prezzo sarà superiore al prezzo attuale, sceglieremo CALL:

milanotrader-call

Se riteniamo invece che il prezzo sarà più basso, sceglieremo PUT:

milanotrader-put

Nella finestra è possibile vedere il ricavo percentuale per questa operazione, l’importo protetto e il guadagno potenziale:

milanotrader-guadagno

Se l’opzione scadrà al prezzo di apertura (chiamato anche “prezzo strike”), l’importo totale dell’investimento sarà ripagato al trader.

Dal tab delle posizioni aperte è possibile visualizzare tutti i dati delle proprie posizioni aperte, quale l’ID della posizione, il bene, il prezzo strike o strike rate, il tasso attuale, la direzione scelta, l’orario di acquisto della posizione, la data e l’orario di chiusura, l’importo totale dell’investimento, il guadagno o la perdita calcolato in tempo reale fino alla chiusura:

milanotrader-posizioni

Cliccando sull’icona del grafico sarà possibile visualizzare il grafico relativo all’opzione in oggetto. Il rosso indica che l’opzione è attualmente out of the money o in perdita, mentre il verde indica che l’opzione è in the money o in guadagno. Inoltre, è possibile visualizzare gli ordini che si possono eseguire durante il periodo di apertura dell’opzione e che spiegheremo nel dettaglio più avanti. Puoi visualizzare le operazioni aperte per ciascun tipo di opzione cliccando sul tab corrispondente.

Cliccando sul tab posizioni scadute verranno visualizzate tutte le posizioni scadute.
Da qui è possibile vedere tutti i dettagli delle posizioni chiuse. Sempre da questa schermata è possibile scegliere tra le diverse operazioni visualizzate nella pagina ed è possibile sfogliare le diverse pagine.

Prodotti

Nella barra degli strumenti sono visualizzate le diverse opzioni disponibili. È possibile operare sulle valute, materie prime, indici e azioni.

Opzioni binarie
Questo prodotto permette ai trader di prevedere se il prezzo di un bene selezionato salirà o scenderà rispetto al prezzo di apertura, con l’orario di ingresso e scadenza collocati nella stessa giornata:

milanotrader-opzioni-binarie
Long Term
Questo prodotto permette ai trader di prevedere se il prezzo di un bene selezionato salirà scenderà rispetto al prezzo di apertura. A differenza del prodotto “opzioni binarie” l’orario ingresso e la scadenza non sono nello stesso giorno:

milanotrader-LongTerm
60 Secondi
Questo prodotto rappresenta un prodotto di trading veloce.
Il trader prevede se il prezzo di un bene selezionato salirà o scenderà rispetto al prezzo di apertura entro 30, 60 o 120 secondi dal momento dell’acquisto:

milanotrader-60-secondi
One Touch
Questo prodotto permette al trader di investire dopo gli orari di trading, quando i mercati finanziari sono chiusi, come durante il weekend e le festività. Il prodotto offre un potenziale guadagno superiore rispetto ai prodotti binari tradizionali.

Questo prodotto permette ai trader di prevedere se il prezzo di un bene selezionato salirà o scenderà rispetto al prezzo di apertura, con la scadenza che può avvenire dopo qualche giorno dall’acquisto.

In questo esempio è visualizzato il prezzo di mercato aggiornato del NASDAQ. Se si ritiene che il prezzo salirà e raggiungerà il tasso da raggiungere, fare clic su Applica nel riquadro con la freccia che punta verso l’alto:

milanotrader-onetouch

Se si ritiene invece che il bene raggiungerà il prezzo obiettivo inferiore, fare clic su Applica nel riquadro con la freccia che punta verso il basso:

milanotrader-onetouch-short

Qui è possibile visualizzare il ricavo percentuale per questa operazione, l’importo protetto, il guadagno potenziale e la scadenza dell’opzione. L’orario di scadenza è predeterminato ed è indicato nel riquadro. L’investimento in questo caso è espresso in unità.

Coppie
Questo prodotto permette al trader di selezionare le coppie di beni che si “sfideranno testa a testa”, decidendo quale sarà il bene principale e quale sarà il bene secondario.
In questo esempio vediamo l’oro contro l’argento (Gold VS Silver), con il prezzo che esprime il rapporto tra queste materie prime. Se si ritiene che il prezzo sarà superiore alla scadenza, non bisognerà fare altro che premere il pulsante CALL sotto all’oro (gold). Se si ritiene invece che il prezzo sarà inferiore, si potrà cliccare sul pulsante PUT sotto all’argento (silver).

Qui è possibile visualizzare la percentuale di ricavo per questa operazione, l’importo protetto e il guadagno potenziale:

milanotrader-coppie
Option Builder
Si tratta di un tipo di opzione personalizzabile. Quando si vanno a “costruire” le opzioni, è possibile definire il bene, l’orario di scadenza, il profitto e la gestione del rischio dell’opzione:

milanotrader-option-builder
One Touch dinamica
Qui è possibile scegliere tra Touch (tocca) o no touch (non tocca). Se si è scelto Touch, il prezzo del bene dovrà toccare il prezzo target superiore o inferiore alla scadenza, mentre No Touch significa che non toccherà nessuno di questi due prezzi. Se la previsione risulterà corretta, si riceverà un guadagno molto interessante sull’investimento effettuato:

milanotrader-onetouch-dinamica
Ladder
Con il prodotto Ladder è possibile scegliere se il prezzo sarà superiore o inferiore ad un certo prezzo obiettivo. Ad esempio se si sceglie questa direzione, significa che si prevede che l’opzione scadrà oltre a questo prezzo e questa è la percentuale di profitto. In particolare, si ricorda che la percentuale di profitto aumenta man mano che la previsione si allontana dal prezzo di mercato corrente:

milanotrader-ladder
J Ladder
Con il prodotto J Ladder è possibile scegliere diversi prezzi obiettivo. Se si ritiene che l’opzione scadrà sopra al prezzo selezionato si andrà a cliccare su “ACQUISTA”. Se si ritiene che l’opzione scadrà sotto al prezzo selezionato, si cliccherà su “VENDI”:

milanotrader-j-ladder

Esecuzione degli ordini

Scopri i diversi ordini che è possibile eseguire.

Prima della scadenza ci sono 3 azioni che il trader può decidere di intraprendere dal tab delle posizioni aperte:

  1. Raddoppia (Disponibile anche per i prodotti “Coppie” e “Long-term”)
  2. Sostituisci
  3. Vendi (chiamata anche “Buy Me Out”)

milanotrader-ordini
Raddoppia
Quando un trader identifica una buona possibilità e desidera raddoppiare il suo investimento in una certa posizione, può scegliere di cliccare sul pulsante raddoppia.
A questo punto verrà automaticamente aperta una nuova posizione con le seguenti caratteristiche:

  1. Il bene raddoppiato sarà lo stesso della posizione originale
  2. L’orario di scadenza sarà lo stesso della posizione originale
  3. Il trend (cali o put) sarà anch’esso lo stesso della posizione originale
  4. L’importo dell’investimento sarà lo stesso della posizione originale
  5. Il prezzo di ingresso potrà essere diverso da quello della posizione originale e corrisponderà a quello del momento in cui viene raddoppiata l’opzione


Sostituisci
L’opzione di sostituzione (o rollover) permette al trader di posticipare la scadenza originale con la prossima scadenza disponibile per l’opzione selezionata. Ci sono alcune condizioni che devono essere soddisfatte perché l’opzione di sostituzione sia disponibile:

  1. L’opzione deve essere ancora disponibile al trading e devono mancare almeno 2 minuti alla scadenza
  2. Verrà aggiunto un 30% all’importo di investimento dell’opzione
  3. L’opzione deve essere out thè money, ovverosia in perdita
  4. Non è disponibile l’opzione di sostituzione per l’ultima scadenza della giornata di trading
  5. Il trader può effettuare la sostituzione solo una volta per ogni opzione aperta


Vendi
L’opzione vendi permette al trader di ricevere una quotazione o un’offerta per vendere la sua posizione prima della scadenza.
Questa funzione è disponibile per alcuni dei principali beni durante particolari ore di trading.

Per vendere l’opzione, cliccare sul pulsante VENDI

A questo punto verrà visualizzato un Popup che darà al trader qualche secondo per confermare cliccando su Richiedi o annullare la richiesta cliccando su Cancella.
Se il trader non dovesse selezionare alcuna opzione, il sistema offrirà la possibilità di Ricaricare una nuova offerta aggiornata o di annullare l’operazione cliccando su Cancella e uscire così dall’area Buy Me Out tornando sull’area di trading.

REGISTRATI E PROVA LA PIATTAFORMA DI MILANOTRADER

Ti potrebbe interessare:

Piattaforma di trading di 24option

Conoscere la piattaforma di trading prima di iniziare ad investire è importante.Vogliamo quindi offrire una guida alla piattaforma di trading di 24option

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *