Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategia di copertura con le opzioni binarie

Strategia di copertura con le opzioni binarie

strategia-copertura

Per guadagnare con le opzioni binarie è necessario aver una strategia funzionale e ben collaudata. Sono molte strategie bel studiate che si adattano al trading su opzioni binarie. Sul sito trovi alcune delle più affidabili nella sezione “Strategie su Opzioni Binarie“.

Una strategia può segnare la differenza tra successo e perdita. Ogni strategia di trading ha caratteristiche univoche, alcune sono semplici e alcune sono più difficili da utilizzare, ma le migliori sono quelle che si possono capire ed facilmente utilizzabili.

La strategia descritta in questo articolo è denominata Strategia di copertura. Il concetto di questa strategia è quello di cercare di trarre profitto o prevenire la perdita da negoziazione.Un concetto semplice che nasce con l’obbiettivo di proteggersi da eventuali perdite.

Come funziona la Strategia di copertura

Per spiegare il funzionamento della strategia di copertura è possibile fare un semplice esempio.

Posizione
up treding
down trending
$100 Call
$170
$15 cashback
$50 Put
$7.50 cashback
$85
Costo per la posizione
-$150
-$150
Ritorno
$177.50
$100
Profitto / Perdita
$27.50 (18.3%)
-$50(-33%)

L’esempio si basa su una piattaforma di opzioni binarie che da una media del 70% in caso di ITM (in the money) e il 15% di cashback su OTM (out of the money).
Nell’operazione sopra è stata aperta una posizione Call da 100$ e una posizione Put da 50$. L’investimento totale è stato di 150$ e in caso che il trend sia rialzista si otterrà un totale di 177.50$ per un profitto netto di 27.50$. In caso contrario, con trend ribassista, si otterrà un totale di 100$ per una perdita totale di 50$.
Questo meccanismo può essere valido solamente con i broker di opzioni binarie che includono un cashback sulle perdite. In questo caso possiamo consigliarti AnyOption.

Ci sono diverse piattaforme di opzioni binarie che non includono un cashback sulle perdite ma offrono un ritorno economico maggiore, in media l’80% in caso di ITM e ovviamente 0% per le operazioni OTM.
In questo caso l’esempio può essere:

Posizione
up trending
down trending
$100 Call
$180
$0
$60 Put
$0
$108
Cost Of Position
-$160
-$160
Return
$180
$108
Profit/Loss
$20 (12.5%)
-$52 (-32.5%)

Nell’operazione sopra è stata aperta una posizione Call da 100$ e una posizione Put da 60$. L’investimento totale è stato di 160$ e in caso che il trend sia rialzista si otterrà un totale di 180$ per un profitto netto di 20$. In caso contrario, con trend ribassista, si otterrà un totale di 108$ per una perdita totale di 52$.

Consigli sull’utilizzo della Strategia di copertura

  • E’ possibile applicare la strategie su stesse scadenze o scadenze differenti. Questo è soggettivo ma richiede una buona preparazione e conoscenza dei mercati.
  • E’ meglio utilizzare questa strategia quando è in atto un trend.
  • I trader professionisti possono aprire due posizioni con scadenza differente. Ad esempio, se si pensa che il mercato salirà entro la fine del mese, ma si pensa anche che andrà giù entro prossime settimane, si dovrebbe comprare una posizione per scadere alla fine del mese e un’altra posizione per scadere in una settimana. In questo modo è possibile che entrambe le operazioni possano terminare in profitto.

Pregi

La risposta a questa domanda è semplice, la strategia di copertura è in grado di limitare le perdite.

Difetti

Sebbene i rischi sono limitati a causa di questa strategia, l’unico punto negativo è che i profitti sono inferiori.

Altre strategie su opzioni binarie:

Strategia del raddoppio su opzioni binarie

Strategia su opzioni binarie semplice ed efficace

Strategie di Trading delle Opzioni Binarie a 60 Secondi

Strategia Martingala sulle opzioni binarie

Strategia su opzioni binarie con lo stocastico

Le migliori strategie per opzioni binarie


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Strategia su opzioni binarie semplice ed efficace

Finalmente un metodo semplice per guadagnare con il trading. La strategia su opzioni binarie utilizzata dai trader professionisti semplice ed efficace. Scopri come funziona passo dopo passo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *