Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategia su opzioni binarie con lo stocastico

Strategia su opzioni binarie con lo stocastico

opzioni-binarie-stocastico

Le opzioni binarie stanno riscontrando sempre maggiore successo. Sono molti i trader che ricercano la formula magica, una strategia su opzioni binarie che possa guadagnare soldi.

Ovviamente non esiste una stratega sicura al 100%, ma ce ne sono alcune che sono veramente ottime, scopriamo quale.

Una strategia su opzioni binarie capace di generare profitti deve essere prima di tutto semplice e chiara nelle sue indicazioni. Le migliori sono quelle che riescono ad individuare l’andamento di un trend sin dall’inizio.

Per raggiungere questo risultato l’indicatore con le caratteristiche migliori è lo stocastico. Questo indicatore, utilizzato da numerosi trader su opzioni binarie, si basa sul prezzo di chiusura in relazione alla variazione del prezzo tra il valore minimo o massimo dei periodi considerati.

Lo stocastico è solitamente utilizzato su time frame piuttosto brevi, solitamente si riscontra un buon livello di successo con time frame a 5 minuti, 1 minuti e 15 minuti.

Come funziona la strategia su opzioni binarie con lo stocastico?

Per prima cosa si imposta il grafico con un timeframe a 5 minuti, e successivamente impostare questi valori sul grafico:

  • Media Mobile Semplice a 200 periodi;
  • 2 livelli su le Medie Mobili: -500 e + 500;
  • la linea dello Stocastico deve essere impostato: a 17, a 9, e a 3

Una volta settato il grafico bisogna attendere l’incrocio tra l’indicatore stocastico e quello della media mobile. In questo modo si va ad individuare le situazioni di ipercomprato e ipervenduto, che generalmente stanno ad indicare comportamenti di inversione di trend.

Se i prezzi si trovano al di sotto della zona in cui si ha l’incrocio, allora l’indicazione del trend è a rialzo, e si dovrà sceglie l’opzione Call.
Stessa procedura ma in maniera opposto nel caso in cui invece i prezzi si dovessero trovare al di sopra della zona in cui c’è l’incrocio, in questo caso l’opzione da scegliere sarà quella Put.

Questi indicatori sono presenti nella maggior parte delle piattaforme fornite di broker, ma è possibile utilizzarli i direttamente dal nostro sito. Clicca sull’immagine per vedere il grafico in tempo reale.

indicatore-stocastico

In seguito il link per conoscere i migliori broker di opzioni binarie. Quello che ti serve in un solo click

broker-opzioni-binarie-consigliato


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Semplice strategia su Opzioni Binarie con il broker TopOption

La più semplice strategia su Opzioni Binarie alla portata di tutti. Una delle strategie più utilizzate con una percentuale di successo superiore al 60%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *