Home » Strategie Opzioni Binarie » Strategie di Trading delle Opzioni Binarie a 60 Secondi

Strategie di Trading delle Opzioni Binarie a 60 Secondi

opzioni-binarie-a-60-secondi

Uno degli aspetti più attraenti del trading di opzioni binarie è la possibilità di disporre di numerosi periodi di scadenza, che spaziano dai cinque minuti, alla settimana o al mese. Le opzioni binarie a 60 secondi consentendo di effettuare centinaia di operazioni al giorno di modo da poter cumulare ingenti guadagni e perdite di lieve entità, sono scelta assai popolare.

Il trading delle opzioni a 60 secondi richiede comunque una certa audacia. In un minuto tutto può succedere, motivo per cui è estremamente necessario tenere costantemente la situazione sotto controllo.

Grazie all’utilizzo della leva finanziaria, questo tipo di trading permette di muovere un volume di capitale ingente. Puoi effettuare operazioni rapidamente e uscire subito, prima che sul mercato sottostante avvengano cambiamenti importanti. Ad esempio, se la coppia JPY/USD presenta in questo momento un trend rialzista è molto probabile che lo stesso si protragga anche per i prossimi 60 secondi permettendoti di monetizzare la tua posizione prima che la tendenza di mercato registri un’inversione. In questo modo, i trader di opzioni binarie a 60 secondi riescono di norma ad ottenere significativi profitti giornalieri.

Qual è la strategia vincente?

Il trading a 60 secondi funziona similmente al normale trading di opzioni binarie. Il tuo compito è quello di prevedere il futuro andamento di prezzo dell’asset sottostante entro i successivi 60 secondi. Una previsione corretta comporterà un certo guadagno a tuo favore, mentre una previsione errata ti costerà la perdita del denaro investito sullo scambio. I 60 secondi cominciano a decorrere all’acquisto di un’opzione call o put, e terminano esattamente 60 secondi dopo.
La verità è che non esiste una specifica strategia che garantisca una vincita il 99% delle volte. Sul trading di opzioni a 60 secondi, il trader deve riporre la massima attenzione sulla volatilità e sulla liquidità di mercato; in termini di volatilità, dovrai scegliere un mercato caratterizzato da un ingente volume di scambi e un alto numero di partecipanti.

La volatilità è elemento cruciale perché, avendo a disposizione solamente 60 secondi, i trader non possono concedersi, per così dire, il lusso di aspettare. Osservando la volatilità di mercato, riuscirai a ottenere segnali in tempo reale e a decidere di conseguenza. Allo stesso tempo, tenendo sotto controllo la liquidità di un certo asset, potrai effettuare operazioni sulla base dei segnali provenienti dal mercato.

A causa della rapidità a cui ci si costringe scegliendo di operare opzioni binarie a 60 secondi, è importante avere una strategia ben precisa. Altro fattore indispensabile per avere successo in questa tipologia di trading è la disciplina; anche se il trading di opzioni a 60 secondi richiede velocità, per ottenere dei profitti occorre prudenza.
E se volete provare il brivido delle opzioni a 30 secondi o avete bisogno di soli 120 secondi il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un broker che vi offra un’ampia gamma di scadenze come OptionWeb.

opzioni-binarie-60-secondi


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

Ti potrebbe interessare:

Semplice strategia su Opzioni Binarie con il broker TopOption

La più semplice strategia su Opzioni Binarie alla portata di tutti. Una delle strategie più utilizzate con una percentuale di successo superiore al 60%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *