Home » Analisi dei mercati » In attesa dei discorsi dei leader delle banche centrali sui tassi di interesse

In attesa dei discorsi dei leader delle banche centrali sui tassi di interesse

notizie-economiche

E’ previsto per oggi il discorso del Governatore della Bank of England, Mark Carney in riferimento all’inflazione nel Regno Unito e nei confronti dei tassi di interesse. Notizie che potrebbero portare una grande volatilità nei cross GBP anche se il Governatore Carney ha precedentemente dichiarato che i tassi di interesse nel Regno Unito rimarranno agli attuali livelli bassi fino al 2016. A questo però è necessario fare i conti con i dati economici e l’inflazione del Paese, che potrebbe far smentire le parole date, facendo pensare che i tassi di interesse potrebbe crescere prima di tale target. Il discorso di oggi dovrebbe infatti fornire una ulteriore chiarezza sui movimenti dei tassi di interesse e potrebbe potenzialmente portare a dei movimenti della sterlina verso nuovi massimi nei confronti delle valute globali.

Il risultato del discorso porterà sicuramente una variazioni sulle quotazioni del sterlina e i trader potrebbero sfruttare queste notizia a proprio vantaggio grazie alle opzioni binarie.

Altro punto delicato è previsto per domani quando si incontreranno il Presidente della Fed Bernanke e della Vice Presidente Yellen per definire parecchi dati su cui rimuginare. L’incontro di Bernanke si focalizzerà sulla storia della Federal Reserve, che potrebbe non essere un evento particolarmente market moving, ma si prevede un momento di Q&A che potrebbe fornire indizi sul futuro dei tassi di interesse e della politica monetaria. La Vice-Presidente della Fed Yellen presenterà un discorso preparato sulla politica monetaria negli Stati Uniti, seguito da una seduta di Q&A. Dal momento che le domande e le risposte non sono preparate preventivamente, queste potranno fornire indicazioni sul punto di vista di Yellen sulla politica monetaria dal momento che dovrebbe diventare la prossima Presidente della Fed.

trading-sulle-notizie

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

In attesa del dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti

Il calendario economico vede per domani la pubblicazione sul dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti.La notizia potrebbe avere un forte impatto sull’USD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.