Home » Analisi dei mercati » In attesa del dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti

In attesa del dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti

disoccupazione-negli-stati-uniti

Si presenta un nuovo appuntamento importante per quanto riguarda i mercati finanziari. Si tratta del dato sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti che verrà pubblicato domani alle 13:30.

Negli ultimi tempi il trend è stato ribassista e se tale direzione dovesse essere confermata nei dati di questa settimana, si potrebbe assistere ad un calo delle richieste sotto alle 300.000 unità. Seppur il numero di richieste si sia già portato sotto all’importante soglia di 300.000 due settimane fa, la lettura è stata addebitata ad un errore di rendicontazione nei sistemi informatici che sono stati soggetti a degli aggiornamenti.

Un numero reale sotto ai 300.000 è esattamente ciò che la Federal Reserve ha bisogno di vedere per poter procedere con i piani di tapering. La previsione è di 319.000 unità, che rimane un livello considerevolmente inferiore a 4 degli ultimi 6 dati settimanali. Detto ciò, le letture delle ultime due settimane sono state molto solide. Qualora i dati sulla disoccupazione dovessero avvicinarsi o attestarsi sotto alla soglia di 300.000, i trader potrebbero assistere ad un forte apprezzamento dell’USD e potenzialmente ad un calo dell’azionario in quanto tali dati rimangono indicativi della possibilità di tapering ad ottobre.

Per chi vorrà sfruttare al meglio queste indicazioni, il modo migliore è l’offerta data dalle opzioni binarie, in quanto grazie allo strumento alto o basso, la strategia di investimento può essere semplificata.
Accedi alla piattaforma di 24option la registrazione è gratuita.

24option-news


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I dati sulla disoccupazione infiammano i mercati

Le previsioni lo confermano, i dati sulla disoccupazione sono in aumento per Regno Unito e Stati Uniti. Previsto aumento di volatilità su dollaro e sterlina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.