Home » Analisi dei mercati » I dati sulla disoccupazione negli USA al centro dell’attenzione

I dati sulla disoccupazione negli USA al centro dell’attenzione

dati-disoccupazione-usa

Tra oggi e domani importanti notizie riguardanti la disoccupazione negli USA saranno al centro dell’attenzione.

Nella giornata di oggi verranno pubblicati i dati settimanali sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli USA. Le richieste iniziali sono calate più del previsto nelle scorte settimane e gli analisti prevedono un leggero aumento dal dato di 316.000 unità della scorsa settimana a 322.000. Il dato sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione rappresenta un informazione essenziale per la Fed nella determinazione di quando iniziare il tapering del programma di acquisto asset e pertanto viene tenuto attentamente monitorato dai mercati. Un dato inferiore alle attese sarebbe positivo per le aspettative di spesa nel periodo natalizio, in quanto tipicamente un numero maggiore di persone in occupazione porta ad una miglior fiducia dei consumatori e quindi ad una maggiore spesa.

Per domani invece sarà il giorno per la pubblicazione del dato sul tasso di disoccupazione negli Stati Uniti. Nel caso in cui si dovesse avere un aumento a novembre, questo potrebbe essere dovuto allo shutdown, ma i mercati prevedono una lettura del 7.2% dai 7.3% del mese scorso. Il dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti è sempre stato tenuto particolarmente d’occhio, ma ciò risulta particolarmente vero ora che la Federal Reserve ha posto l’obiettivo di un tasso di disoccupazione del 7% come segnale per iniziare il tapering del programma di acquisto asset. Si potrebbe assistere ad una certa volatilità nel caso in cui il dato si dovesse discostare dal 7.2% previsto.

I trader potrebbero sfruttare queste notizie a proprio vantaggio grazie alle opzioni binarie e ai servizi offerti da 24option.

trading-notizie-economiche


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

In attesa del dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti

Il calendario economico vede per domani la pubblicazione sul dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti.La notizia potrebbe avere un forte impatto sull’USD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.