Home » Analisi dei mercati » Nuovi dati economici che dovrebbero causare volatilità sui mercati valutari

Nuovi dati economici che dovrebbero causare volatilità sui mercati valutari

presidende-fed-notizie

Giornata molto intensa ed attesa da parte degli investitori di tutto il mondo, che è iniziata già nella notte dagli Stati Uniti, dove il Presidente della Fed Ben Bernanke ha parlato alla lezione annuale in commemorazione di Herbert Stein al National Economists Club. Come del resto capita, le parole di Bernanke hanno sempre avuto ripercussioni sui mercato e per questo si attende per oggi una discreta volatilità nelle coppie di valute sul dollaro.

Altro punto forte sono i dati sulle vendite al dettaglio attesi per oggi che forniranno ai trader e alla Fed una buona lettura sull’attuale stato dell’economia statunitense. Oltre a questo si attende sempre per oggi, la pubblicazione dei dati sulle vendite di case esistenti, che hanno avuto una battuta d’arresto ad ottobre dopo essere cresciuti per diversi mesi. Per finire, sempre per oggi, i mercati riceveranno l’ultimo verbale dell’incontro di politica del FOMC, che dovrebbe causare una certa volatilità, specialmente sui mercati valutari.

Se non bastasse, dopo l’intensa giornata di oggi, per domani sono previsti giovedì ulteriori dati economici. In Cina e in Europa verranno pubblicati i dati PMI flash, con i primi che dovrebbero smuovere particolarmente i mercati, soprattutto quelli asiatici ed europei. La Bank of Japan annuncerà la propria politica monetaria a cui seguirà una conferenza stampa, in un evento che potrebbe avere profonde ramificazioni per la recente debolezza dello yen giapponese. Infine verranno pubblicati i dati sulla disoccupazione americana che sono attentamente monitorati per i potenziali effetti sulla Fed e sul tapering del programma di acquisto asset.

I trader potrebbero sfruttare queste notizie a proprio vantaggio grazie alle opzioni binarie e ai servizi offerti da 24option.

trading-notizie-economiche


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

In attesa del dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti

Il calendario economico vede per domani la pubblicazione sul dato sulla disoccupazione negli Stati Uniti.La notizia potrebbe avere un forte impatto sull’USD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.