Home » Guida Opzioni Binarie » Come iniziare a fare trading sulle opzioni binarie

Come iniziare a fare trading sulle opzioni binarie

Come iniziare a fare trading sulle opzioni binarie

Il trading online è una attività in continua crescita. Ogni giorno sono tantissime le persone che iniziano con il sogno e la speranza di guadagnare denaro. Nello stesso tempo sono tante anche le persone che dopo aver tentato, abbandonano questa attività pensando che non faccia per loro.

Nel trading sui mercati finanziari (forex, futures, commodity, ecc..), non è semplice ottenere successo da subito. E’ necessario maturare esperienza, frequentando corsi, documentarsi (seguendo siti come questo) ed esercitarsi attraverso conti virtuali.

Non tutti riuscono a fare fortuna nel trading online. Oggi però sono disponibili strumenti semplici alla portata di tutti come le opzioni binarie.
Le opzioni binarie sono strumenti di investimento che però si avvicinano ad una vera e propria scommessa.

L’operatività sulle opzioni binarie è semplice, bisogna fare prevedere la direzione che una particolare attività andrà a seguire. Non è necessario acquistare azioni, valute o altro. Il trading con le opzioni binarie è un modo semplice ed efficiente per investire nei mercati con un budget minimo e capacità di negoziazione modeste.

Per guadagnare con le opzioni binarie basterà prevedere il prezzo futuro che una determinata attività avrà in un tempo determinato. Il prezzo non dovrà essere indovinato, ma dovrà essere inferiore o superiore al prezzo attuale. Se la nostra scommessa sarà azzeccata potremmo guadagnare l’89% in una sola operazione.

In seguito sono illustrati i passaggi per iniziare a fare trading sulle opzioni binarie:

1. Apri un account

Ci sono broker opzioni binarie disponibili per la creazione di un account in modo semplice e iniziare a fare trading. Non ci sono accordi complessi tra gli investimenti e gli intermediari per questo tipo di trading, in modo da creare un account generalmente facile sia per l’iscrizione che per l’aggiunta di fondi.

2. Scegli un bene dove investire

Ogni volta fai trading con opzioni binarie, scegliete quello che conoscete meglio. Nel caso abbiate esperienza pratica nel commercio di Oro, sceglietela come attività per la negoziazione delle opzioni. Tenete a mente che le opzioni binarie sono solo uno strumento da utilizzare al fine di gestire correttamente tutti gli investimenti e generare rendimenti più elevati in un tempo più breve.

3. Fai un’analisi e scegli una scadenza

Non appena avete selezionato il mercato tra le attività sottostanti, dovrete capire se avete bisogno di acquistare un’opzione con un tempo di scadenza a lungo termine o per l’ora successiva. Quindi, determinare quale direzione il prezzo dell’attività è probabile che va a prendere entro il tempo di scadenza. Nel caso stiate pensando che il prezzo dei beni sarà più basso quando scade, allora si può acquistare l’opzione Put. Ma, se state pensando che potrebbe essere più alto, allora sarebbe meglio l’acquisto dell’opzione Call.

4. Analizza l’opzione profitto da fare sull’investimento

Selezionare l’opzione che sarà più adatta in base alle proprie analisi. Per esempio, se si crede che il prezzo di mercato dell’Oro scenda entro un giorno, si fa l’acquisto di un’opzione Put con scadenza giornaliera.

In generale, se le tue previsioni sono corrette e l’opzione termina in-the-money questo vi darà un maggiore ritorno sul vostro investimento iniziale che può arrivare fino a 89%. Nel caso in cui si crede che le condizioni sono buone, allora si potrebbe acquistare l’opzione per $ 5.000 o un minimo di $ 10.

trading 24option

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading su criptovalute. Quali Broker usare

Il trading su criptovalute ha registrato un grande interesse nell'ultimo anno. Questo ha spinto i broker ad adeguarsi ed inserire le criptovalute nell'offerta di trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.