Home » Guida Opzioni Binarie » Conto demo e conto reale su opzioni binarie; quando fare il passaggio?

Conto demo e conto reale su opzioni binarie; quando fare il passaggio?

conto-demo-conto-reale-opzioni-binarie

Sul nostro portale vi abbiamo descritto numerose guide e offerto numerosi consigli per acquisire esperienza nel campo delle opzioni binarie. Per chi muove i primi passi nel trading di opzioni binarie consigliamo rigorosamente di iniziare da un conto demo. Questo è assolutamente lo strumento migliore che un trader alle prime armi dovrebbe utilizzare per fare pratica ed apprendere le tecniche vincenti.

Ora la domanda che ci pone è, qual è il momento giusto per passare da un conto demo ad un conto reale su opzioni binarie? Quali sono le differenze tra un conto demo e uno reale?

Partiamo dalle differenze. Innanzitutto, operare con il conto demo o con un conto reale, presuppone un naturale diverso approccio psicologico. E’ evidente che con un conto demo su opzioni binarie non si rischia nulla, mentre quando si utilizzando soldi veri l’atteggiamento cambia, e bisogna porre molta attenzione a questo aspetto. Un account demo non serve solo a simulare operazioni, bensì anche a familiarizzare con la piattaforma, imparando ad utilizzare gli strumenti e le varie opzioni.

Un conto demo ha il compito di evitare errori comuni, insicurezze e perdite di tempo nell’impostare un investimento.

Altro fattore importante è lo studio delle strategie di trading, con la lettura dei grafici e l’utilizzo degli strumenti più adatti ad ogni operazione di trading online. Passando ad un conto reale potrete certamente usufruire di servizi più completi per quanto riguarda l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale. Ciò significa che dovrete aver acquisito una certa dimestichezza con tali tecniche. Un servizio più completo è allo stesso tempo anche più complesso.

Riassumendo, le principali differenze tra un conto demo e un conto reale su opzioni binarie sono:

  • Differente approccio psicologico
  • Passaggio da zero rischi a probabilità di perdite
  • È più facile commettere errori e più difficile non commetterne nessuno

Quando passare da un conto demo ad un conto reale su opzioni binarie?

Il primo segnale che può indicare che un trader sia pronto per il passaggio da un conto demo ad un conto reale è rappresentato da progressi costanti in relazione ai successi negli investimenti simulati. Tale condizione si evince dal numero di operazioni andate a buon fine, quindi tralasciando l’importo. Quando, facendo una media, 7 investimenti su 10 risultano vincenti, è probabile che siate finalmente pronti ad eseguire transazioni reali.

Altro segnale è quando il trader si rende conto di essere in grado di seguire le regole relative alla gestione del rischio. La gestione del rischio è implicitamente legata alla gestione delle emozioni, quindi la valutazione va fatta in un contesto di mercato fuori controllo.

Infine, un occhio agli errori. Un trader pronto a lanciarsi realmente negli investimenti è colui che è capace di imparare dagli errori del passato. Cercate quindi di capire se nella vostra “carriera” simulata siete stati in grado di eseguire con un successo un investimento, modificando un errore fatto in una precedente transazione. Fondamentale risulta anche il sentirsi padroni dell’utilizzo delle strategie su opzioni binarie più comuni, al fine di poter investire in completa autonomia.

Conclusione

Il passaggio da un conto demo a un conto reale su opzioni binarie presuppone dei passi specifici, che sono quelli sopraelencati. Siate obiettivi e coscienziosi, non abbiate fretta di iniziare ad investire soldi reali, le opportunità sui mercati finanziari non mancano e non mancheranno mai.

Questo l’elenco aggiornato dei migliori broker di opzioni binarie

Broker
Caratteristiche
Inizia
hycm Licenza FCA, CySEC, MiFID
Spread bassi
Attivo da 40 anni
apri ora
plus500 Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
activtrades Licenza CONSOB, FCA
Protezione conto clienti
Formazione professionale
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Crypto Trading
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Apertura conto 10 euro
Conto demo gratuito
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Tecnologia all'avanguardia
Conto demo gratuito
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. Il 73% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi sostenere l'elevato rischio di perdere denaro.

Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con le Opzioni Binarie, le verità

Con le opzioni binarie si possono realmente guadagnare molti soldi e questo è un dato di fatto, non bisogna però commettere l’errore di sbagliare il tipo di approccio

3 commenti

  1. I risultati ottenibili con un conto demo e uno reale, emotività a parte, sono gli stessi o ci sono differente tecniche che è bene conoscere?

    • Lo sfaff di Opzioni Binarie

      Salve Cris, a parte il denaro (virtuale nel conto demo) non ci sono differenze tra un conto demo e un conto reale.
      Prezzi, piattaforma, sono gli stessi.
      Non ci sono tecniche differenti, l’unico consiglio è quello di testare inizialmente strategie o indicatori nel conto demo e metterle in pratica nel conto reale nel momento che si ha la certezza dei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.