Home » Guida Opzioni Binarie » Come diventare un bravo Trader in pochi passi

Come diventare un bravo Trader in pochi passi

Il trading è ritenuta una attività dove i rischi e i guadagni sono estremamente alti. L’aspetto rischioso del trading deriva dal fatto che molti neofiti dell’investimento eccedono nel rapporto di indebitamento. Se un trader inizia con un importo di 5.000€ sul suo conto, la tentazione di una leva finanziaria 50 a 1 ha una sottile probabilità di generare profitti e la quasi certa possibilità di svuotare il conto.

La gestione del denaro è la chiave per il successo

Tutti i più grandi trader sanno come gestire i propri fondi tanto quanto conoscono il trading. La gestione del denaro permette al trader di preservare i fondi anche quando una transazione valutaria agisce in direzione opposta a quanto previsto. Con un trader di successo, definito come un operatore che guadagna all’incirca per il 54% del tempo, basterebbe perdere un’operazione dal 46% in poi, per distruggere il conto.

Il concetto fondamentale consiste nell’assicurarti che una specifica operazione non ti escluda completamente dal gioco del trading, nel caso non si verificasse l’andamento previsto.

Per quanto sia difficile da credere, molti trader rifiutano di monetizzare i propri profitti. La logica sottostante a questa infelice propensione consiste nell’aspettativa che i profitti continuino a maturare in un accordo precedente già redditizio. I trader che ottengono introiti costanti dai mercati valutari sanno di dover rapidamente monetizzare i profitti.

Una volta divenuta redditizia un’operazione, un professionista cercherà i punti d’uscita per cercare di trarre profitti da almeno una parte dell’intera operazione. I principianti, e coloro che perdono denaro nei mercati, seguiteranno a mantenere attiva l’intera operazione, fino a vederla precipitare velocemente verso valori negativi.

Usa sempre gli Stop e il Trailing Stop

Gli stop e i limiti permettono all’investitore di poter controllare i punti di entrata e di uscita. Con i trailing stop, la miglior implementazione, o con un trade in cui la posizione risulti già redditizia, i trader hanno gli strumenti per evitare i rischi preservando i profitti.

Anche i piccoli profitti hanno il loro merito

È affascinante pensare di compiere un’operazione da migliaia o milioni di dollari. Questo tipo di operazione avviene solo di tanto in tanto; un’aspettativa più realistica consiste nel guadagno costante di alcune centinaia di dollari al giorno.

Ottenere un rendimento costante con il trading richiede un sistema che possa minimizzare il rischio, preservare i profitti, e cercare operazioni ad alta possibilità di riuscita. L’errore più grande compiuto dai neofiti del trading consiste nel non utilizzare un sistema.

Nell’operare nei mercati seguendo questi suggerimenti, un trader può aspettarsi di ottenere risultati migliori di coloro che non hanno considerato queste quattro fondamentali raccomandazioni.


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con le Opzioni Binarie, le verità

Con le opzioni binarie si possono realmente guadagnare molti soldi e questo è un dato di fatto, non bisogna però commettere l’errore di sbagliare il tipo di approccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.