Home » Guida Opzioni Binarie » La fortuna nel trading su Opzioni Binarie

La fortuna nel trading su Opzioni Binarie

fortuna-opzioni-binarie

Il trading su Opzioni Binarie, pur disponendo di una redditività potenzialmente elevata, risponde a delle regole e necessita obbligatoriamente di un’analisi dei prezzi precedente all’esecuzione di una operazione.
Per il semplice fatto che si tratta di due direzioni possibili, e quindi di un 50% di possibilità di essere vincenti, alcuni potrebbero essere tentati di abbandonare l’analisi e di affidarsi ad una «impressione» o alla semplice fortuna.
Questo errore, che si fonda essenzialmente su una lettura puramente aleatoria delle coppie, impedisce di vedere la reale natura di prodotto finanziario delle Opzioni Binarie.

Occorre ricordare che le Opzioni Binarie rappresentano un tipo d’opzione proposta da un «market maker», il cui rendimento può essere sia un ammontare conosciuto
anzitempo, sia niente di niente.

L’opzione, come indica il suo stesso nome, è appunto un’opzione sull’asset sottostante: quando prendete una posizione «Call» o una posizione «Put», ad esempio sull’EUR/USD, non avete realmente acquistato o venduto EUR/USD, ma avete preso un’opzione d’acquisto o di vendita, il cui risultato è determinato dall’evoluzione dell’EUR/USD. In altre parole, quando operate delle Opzioni Binarie, dovete comportarvi come se operaste direttamente l’attivo sottostante.

Nel trading su Opzioni Binarie la fortuna serve, ma non deve essere utilizzata per eseguire operazioni senza una precisa analisi. Le opzioni binarie non sono un gioco, sono uno strumento finanziario che oltre ad offrire grandi percentuali di profitto, include maggiori potenziali perdite. I numeri lo confermano; una operazione chiusa in profitto rende mediamente l’85%, ma in caso contrario la perdita è totale. Questo si traduce che se il 50% delle operazioni termina in profitto, questo non basta per pareggiare le perdite subite. Per guadagnare con le opzioni binarie è necessario ottenere una percentuale di operazioni in profitto superiori al 60/65%.
Questo ti deve far capite che la statistica, in caso di operazioni eseguite senza una valida strategia, è contro di te.


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con le Opzioni Binarie, le verità

Con le opzioni binarie si possono realmente guadagnare molti soldi e questo è un dato di fatto, non bisogna però commettere l’errore di sbagliare il tipo di approccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.