Home » Guida Opzioni Binarie » Regole d’oro per gestire il capitale con le opzioni binarie

Regole d’oro per gestire il capitale con le opzioni binarie

gestione-capitale-opzioni-binarie

Gestire il capitale con le opzioni binarie è molto importante. Molto spesso si leggono articoli dove viene riportata l’importanza del money management, ebbene, il significato di questo termine è proprio la gestione del capitale, cioè alla corretta gestione del danaro da investire all’attività di trading.

Una buona gestione del capitale consente al trader di proteggere il proprio denaro da eventuali ed elevati rischi di perdita. Inoltre, una corretta gestione del capitale riduce il rischio di perdita ed aumenta i profitti nel lungo termine. Parlare di gestione del capitale significa concentrarci sui punti centrali di questa disciplina, i punti chiave che sono alla base della gestione del capitale, attraverso modelli e tecniche note.

Nelle opzioni binarie, come in tutti gli investimenti finanziari, alla base del guadagno c’è senza dubbio la capacità di non perdere denaro. Chi si avvicina al trading di opzioni binarie è soggetto al rischio di farsi prendere dalla fretta e dall’eccessivo entusiasmo di fronte alla possibilità di ricevere elevati ed immediati profitti.

Ma prima ancora dei guadagni, l’obiettivo di un trader principiante dovrebbe essere quello di riuscire a non perdere o limitarle il più possibile. Preservare il capitale è la prima fase del cammino di un trader, che può anche portare a delle reali soddisfazioni economiche. Non è difficile ottenere questo, è sufficiente intraprendere un corretto money management, ovvero gestire in modo corretto il proprio capitale.

Queste le regole d’oro per gestire il capitale con le opzioni binarie:

  1. Limita il rischio in ogni singola operazione cercando di non perdere il capitale. Un atteggiamento da tenere è quello di non investire mai più del 2-5% del proprio capitale in ogni singola operazione.
  2. Inizia investendo il giusto capitale. Se si vuole impegnare 10€ per ogni trade, è ovvio che il capitale minimo iniziale non possa essere di 100 o 200 euro. Se in base al nostro money management, abbiamo stabilito che il nostro investimento è pari al 2%, il nostro capitale minimo per iniziare dovrebbe essere almeno di 500 euro.
  3. Non investire un capitale maggiore del 15-30% in più posizioni contemporaneamente. Una posizione che si chiude con un bilancio negativo potrebbe essere fatale per la gestione del capitale e anche da un punto di vista psicologico. Una prima esperienza di perdita potrebbe causare un forte stress e spingere il trader ad aprire altre posizioni senza la prudenza necessaria.
  4. Prima di aprire una posizione, è necessario analizzare attentamente il mercato e l’asset selezionato.
  5. Non modificare le proprie strategie, ma rendila migliore e precisa con un attenta analisi, uno studio e anche dei test.
  6. Scrivi un diario di trading e consulta i risultati costantemente. E’ importante monitorare i risultati ottenuti entro un arco di tempo preciso.
  7. Ricerca un broker di opzioni binarie ideale alle proprie esigenze, che abbia quindi tutti gli strumenti adeguati, ma soprattutto che il broker sia autorizzato e provvisto di licenza e autorizzazione.

In seguito trovi l’elenco migliori broker su di opzioni binarie regolamentati, nella speranza che questa lista possa aiutare ad effettuare la scelta migliore

Broker
Caratteristiche
Inizia
markets Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Apertura conto 10 euro
Conto demo gratuito
apri ora
plus500 Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
activtrades Licenza CONSOB, FCA
Protezione conto clienti
Formazione professionale
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Crypto Trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading su criptovalute. Quali Broker usare

Il trading su criptovalute ha registrato un grande interesse nell'ultimo anno. Questo ha spinto i broker ad adeguarsi ed inserire le criptovalute nell'offerta di trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.