Home » Guida Opzioni Binarie » Le strategie su opzioni binarie più utilizzate

Le strategie su opzioni binarie più utilizzate

strategie-su-opzioni-binarie

Investire nelle opzioni binarie vuol dire scommettere sul mercato finanziari. Una cosa simile al gioco d’azzardo ma che non si basa sulla fortuna o il caso, il trading su opzioni binarie è un’attività che si basa sullo studio e sull’analisi dei mercati.
Non si tratta di azzeccare ma di applicare una strategia che possa indicare la direzione futura dei prezzi.

Ci sono proprio delle strategie su opzioni binarie alla base dei risultati. Ci sono strategie più profittevoli di altre, ma non esiste una sicura al 100%. Per questo consigliamo di utilizzare strategie su opzioni binarie semplici e chi si adattano al proprio stile di trading.

Le più comuni  strategie su opzioni binarie sono: trend following, contro trend, scalping.

Strategia trend following

C’è chi sostiene che la strategia trend following sia la migliore. In effetti questa affermazione è abbastanza veritiera. Utilizzare una strategia capace di individuare un trend permette di sfruttare l’andamento in modo tranquillo e proficuo.
Riuscire a seguire un trend con le opzioni binarie espone l’investitore ad un rischio molto contenuto.
In una strategia trend following l’unico momento importante è la scelta della scadenza.Una scadenza troppo lunga potrebbe cancellare i benefici di un trend se per assurdo invertisse la sua direzione nei minuti o ore successive. Può capitare anche di anticipare il movimento scegliendo una scadenza troppo breve, non lasciando il tempo al mercato di prendere la direzione prevista.

Strategia contro trend

Questa strategia si utilizza nei momenti di congestione. Ha l’obbiettivo di individuare i punti di inversione, sfruttando in questo modo i movimenti di contro trend.
E’ una strategia più profittevole di quella trend following ma è anche molto più rischiosa.
In una strategia di contro trend la tempistica ricopre un ruolo fondamentale. Occorre conoscere, o almeno intuire, il momento in cui si verificherà il rimbalzo. Per fare questo è necessario conoscere molto bene l’analisi tecnica.

Strategia di scalping

Questa strategia non ha nulla a che fare con il trend, si basa solamente sulla velocità e di sfruttare anche i più piccoli movimenti dei prezzi.
La Strategia di scalping è particolarmente utilizzata quando un mercato è estremamente volatile, con movimenti non laterali. Più cambiamenti di prezzo ci sono, maggiori sono le opportunità.
Tra le strategie appena descritte, quest’ultima è la più rischiosa.

Se vuoi conoscere altre strategie sulle opzioni binarie, visita la sezione eBook e scarica le tue guide gratuite

ebook-opzioni-binarie


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con le Opzioni Binarie, le verità

Con le opzioni binarie si possono realmente guadagnare molti soldi e questo è un dato di fatto, non bisogna però commettere l’errore di sbagliare il tipo di approccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.