Home » Guida Opzioni Binarie » Opzioni binarie, opportunità o truffa?

Opzioni binarie, opportunità o truffa?

opzioni-binarie-opportunita-truffa

Le opzioni binarie continuando ad andare molto di moda e un numero sempre più grande di persone iniziano questa attività con lo scopo di arrotondare il proprio stipendio.

Purtroppo, in contro tendenza a tutte le pubblicità ingannevoli che circolano su internet, il trading su opzioni binarie è molto rischioso, e la grande maggioranza delle persone perde soldi, invece di guadagnarli. Il motivo principale di questo, non è solo dato dalla difficoltà di prevedere il giusto andamento dei mercati finanziari ma perché molte persone iniziano ad investire senza un’adeguata formazione.
Con questo non voglio dire che tutte le persone che fanno trading con le opzioni binarie perde soldi, con una giusta formazione ed un adeguato periodo di tempo dedicato alla pratica si possano ottenere buoni profitti.

Le opzioni binarie sono tra gli strumenti di trading che permettono di ottenere buoni profitti nel breve termine, oltre ad essere più semplice da apprendere rispetto agli altri.
Nel trading binario si deve prevedere il comportamento in un dato lasso di tempo di determinati asset, per le opzioni binarie classiche, si deve prevedere se il prezzo sarà più alto o più basso alla scadenza della opzione. Gli esiti del possibili sono solo due: vittoria o sconfitta.

In caso di vittoria i profitti sono molto alti in percentuale, variando in media dal 70% al 85%. Questo vuol dire che investendo 100 euro si otterrà un profitto dalle 70 agli 85 euro in pochissimo tempo (anche soli 60 secondi). In caos di sconfitta si perderà tutti i soldi, nell’esempio 100 euro.

Ci sono anche le opzioni binarie ad Alto Rendimento, che offrono profitti anche 10 volte più elevati del normale, ma che presentano di conseguenza un tasso di rischio molto grande. Se non hai molta esperienza ti sconsiglio di orientavi verso le opzioni ad Alto Rendimento, in quanto il rischio è troppo alto.

Per rispondere alla domanda se le opzioni binarie sono una reale opportunità o una truffa, la risposta è una opportunità, anche se, come detto in precedenza, si tratta di uno strumento finanziario ad alto rischio e nessuno può garantirti dei profitti in questo tipo di investimento.

Le truffe nelle opzioni binarie esistono, ma questo sono create da broker non affidabili e non regolamentati. E’ molto importante scegliere un broker di opzioni binarie regolamentato, è questo l’unico modo per fare trading in sicurezza.

Qui in seguito riportiamo l’elenco dei migliori Broker di opzioni binarie del mese

Broker
Caratteristiche
Inizia
hycm Licenza FCA, CySEC, MiFID
Spread bassi
Attivo da 40 anni
apri ora
plus500 Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
activtrades Licenza CONSOB, FCA
Protezione conto clienti
Formazione professionale
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Crypto Trading
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Apertura conto 10 euro
Conto demo gratuito
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Tecnologia all'avanguardia
Conto demo gratuito
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. Il 73% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi sostenere l'elevato rischio di perdere denaro.

Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con le Opzioni Binarie, le verità

Con le opzioni binarie si possono realmente guadagnare molti soldi e questo è un dato di fatto, non bisogna però commettere l’errore di sbagliare il tipo di approccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.