Home » Guida Opzioni Binarie » Guida al trading per neofiti su opzioni binarie

Guida al trading per neofiti su opzioni binarie

guida-trading-opzioni-binarie

Il trading su opzioni binarie per quanto sia semplice nell’operatività, richiede un certa preparazione e conoscenza dei mercati. Improvvisarsi trader con l’idea di fare soldi con le opzioni binarie è la cosa più sbagliata che si possa pensare.

Muovere i primi passi nel trading può presentare difficoltà. Un neofita deve sapere che per prima cosa dovrà apprendere le basi di trading e fare le prime operazioni con un conto demo. Sul sito trovi eBook gratuiti con guide e strategie molto utili per iniziare. Inoltre abbiamo raggruppato in una pagina i migliori conti demo gratuiti su opzioni binarie, ottima soluzione per fare esperienza senza rischiare di perdere denaro.

In questa pagina sono descritti alcuni consigli per i traders alle prime armi, necessari per iniziare.

Come broker segnaliamo TopOption in quanto offre tutte le garanzie necessarie per investire in modo sicuro. TopOption è uno dei migliori broker di opzioni binarie, regolamentato dalla Consob, offre ottimi strumenti di trading dedicati sia a trader senza esperienza, sia a trader professionisti.

Un punto chiave della scelta di TopOption è la possibilità di aprire un conto con soli 100€ ed avere a disposizione un conto demo gratuito.

Accedi alla piattaforma di TopOption

Questi i punti chiave da seguire per iniziare

Utilizza l’account demo per fare pratica
La maggior parte dei broker professionali di opzioni binarie TopOption incluso, offrono ai loro utenti account demo per fare pratica e imparare alcuni trucchi del mestiere. In questo tipo di servizio, i traders vanno ad investire soldi virtuali, esercitandosi a far pratica su strumenti e strategie di trading prima di iniziare ad investire sul serio.
I conti demo esistono proprio per aiutare i trader nel loro percorso formativo ed individuale. Purtroppo molti trader saltano questo passaggio e si ritrovano a dover fare i conti con perdite o mancanza di preparazione.

Utilizza un tipo di opzioni e segui pochi assets
Un consiglio che sentiamo di dare agli aspiranti trader e a coloro che si sentono ancora un po’ persi nel mondo delle opzioni binarie è quello di valutare per bene le opzioni e gli asset su cui si intende operare. Ad esempio, un trader novizio avrà maggiori difficoltà a prevedere il prezzo di un’attività con un’opzione binaria a lungo termine rispetto all’utilizzo di un’opzione a 60 secondi. Allo stesso modo, senza esperienza è consigliabile non investire subito in valute, in quanto questo tipo di asset si influenzano a vicenda e si potrebbe perdere facilmente investendo e perdendo su entrambe le valute.

Utilizza solo strategie valide e semplici
Trovare una o molteplici strategie di trading funzionanti non è semplice, ma ci si può riuscire tranquillamente. Una delle tattiche migliori per trovare una strategia vincente è di utilizzarne solo una per un determinato periodo di tempo, in modo da aver modo di studiarla a fondo e analizzarne i pro e i contro. Consigliamo di testare le strategie di trading di opzioni binarie con un account demo, per imparare a conoscere le tattiche migliori per guadagnare e limitare le perdite, possibilmente prendendo appunti mentre si fa trading in demo. Uno schema in cui si annotano i propri errori e dettagli utili su determinati asset vi aiuterà moltissimo a sviluppare quella sicurezza in voi stessi che vi permetterà di iniziare a fare trading in tranquillità e divertendovi.

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Il mondo del web ha pareri contrastanti verso questo strumento finanziario. Qualcuno vede le opzioni binarie come un modo semplice per investire, altri lo paragonano ad un gioco, altri ancora ad una truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.