Home » Guida Opzioni Binarie » Le Opzioni Binarie spiegate con parole semplici

Le Opzioni Binarie spiegate con parole semplici

Le opzioni binarie sono lo strumento di trading più semplice da utilizzare per la compravendita di azioni, materie prime, indici e valute.

Sono una tipologia di investimento nuova ma che ha da subito riscosso un grande successo da parte degli invertitori retail; banche e società di investimento le stanno utilizzando da decenni.

Una delle qualità più grandi delle opzioni binarie è la semplicità, il trader deve solamente effettuare una previsione indicando alto o basso sul movimento futuro del mercato. Quello che il trader deve fare è solo decidere se il titolo, materia prima o valuta andrà su o giù ad una certa scadenza di tempo, se la previsione risaluterà corretta si otterrà un ritorno sull’investimento dal 70 all’85%.

Per iniziare a fare trading con le opzioni binarie è necessario aprire un conto presso un broker di opzioni binarie il quale metterà a disposizione tutti gli strumenti e l’insegnamento per investire al meglio (in questa pagina sono presenti un elenco dei migliori broker di opzioni binarie).

Per aprire un conto di trading su opzioni binarie i capitali richiesti sono molto bassi, da 100 a 250€ con investimenti minimi che partono da 10€. Questo fa si che tutti possano aprire un conto ed iniziare ad investire senza rischiare troppi soldi.

Dopo aver esservi registrati al sito del broker e aver fatto un deposito si è già pronti a fare le prime operazioni. La maggior parte dei broker offre inoltre la possibilità ai suoi clienti di aprire un conto demo gratuito. Si tratta di un ottimo strumento da sfruttare al meglio facendo pratica e testando le strategie di trading prima di investire denaro reale. Per poterlo attivare un conto demo su opzioni binarie basta contattare il supporto, via chat o email facendone richiesta.
Il conto demo su opzioni binarie è molto utile per chi non ha esperienza, ma lo è altrettanto per chi vuole testare strategie o provare la piattaforma del broker senza alcun rischio.

I migliori Conti Demo su Opzioni Binarie

I passaggi principali per investire con le opzioni binarie

Scegliere se il prezzo andrà su o giù

Nelle opzioni binarie, i trader sono chiamati a fare una scelta più semplice, una previsione se il prezzo dell’asset scelto salirà o scenderà. Con un semplice click, su o giù, l’operazione è già stata eseguite. E’ indifferentemente quanto è stato il movimento in pips che il mercato si è mosso. Nelle opzioni binarie se la previsione è corretta si guadagna soldi, in caso contrario saranno persi.

Fare una previsione entro la data di scadenza

Un trader guadagna soldi se la previsione corretta entro un periodo di tempo limitato. Il tempo nelle opzioni binarie è determinato dalla scadenza di queste ultime che può andare da 30 secondi fino ad un mese. Solitamente le scadenze più utilizzate sono quelle a 60 secondi, 15 minuti, 1 ora, 1 giorno. La scelta spetta al broker e molto spesso deriva dal tipo di strategia che si sta seguendo.

I vantaggi e gli svantaggi delle opzioni binarie

Prima di iniziare qualsiasi nuova attività, è consigliabile valutare tutti i pro e i contro del mestiere.

Le opzioni binarie hanno un sacco di vantaggi, tra cui la sua semplicità, il rischio massimo che si conosce prima di eseguire l’operazione, la capacità di un professionista per fare profitti veramente elevati in breve tempo.
Lo svantaggio più grande delle opzioni binarie è quello di perdere completamente il capitale investito se la previsione risaluterà sbagliata.
Prima di ogni operazione, assicurati di imparare le regole e le strategie che ti permettano di avere maggiori possibilità di successo. Questo serve per evitare molte perdite ed ottimizzare i profitti.

I migliori Broker di Opzioni Binarie a confronto

Broker
Caratteristiche
Inizia
markets Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Apertura conto 10 euro
Conto demo gratuito
apri ora
plus500 Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
activtrades Licenza CONSOB, FCA
Protezione conto clienti
Formazione professionale
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Crypto Trading
apri ora
Alvexo Licenza CySEC
Conto clienti protetto
Segnali di trading gratis
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading su criptovalute. Quali Broker usare

Il trading su criptovalute ha registrato un grande interesse nell'ultimo anno. Questo ha spinto i broker ad adeguarsi ed inserire le criptovalute nell'offerta di trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.