Home » Guida Opzioni Binarie » Le opzioni binarie sono una truffa?

Le opzioni binarie sono una truffa?

truffa-opzioni-binarie

Opzioni binarie e truffa, sono due parole che molti abbinano, ma che in realtà hanno ben poco in comune. Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario regolamentato e per questo non si può parlare di truffa. Ovviamente nel trading binario, come del resto in tanti altri settori e attività le truffe esistono, proprio per questo è bene stare attenti. Solitamente le truffe in questo specifico settore sono legate al broker, per questo motivo è fondamentale individuare un broker affidabile e che offra tutte le garanzie. Ecco perché abbiamo deciso di offrire una guida, che ti permetterà di riconoscere i broker truffaldini e pericolosi.

Come riconoscere una truffa nelle opzioni binarie

Sul web ci può essere sempre la possibilità di imbattersi in qualche piattaforma che intende fare la furba e tentare di mettere in atto quella che si può definire una truffa, magari che può sparire dall’oggi al domani con tutti i soldi dei clienti.
Quello che è prioritario sapere se il broker ha è autorizzato ed ha acquisito la regolamentazione per proporre servizi di investimento. Per esempio nelle nostre recensioni sui broker di opzioni binarie trovi solamente società regolamentate e affidabili.

Un qualsiasi broker che al giorno d’oggi si affaccia sul mercato delle opzioni binarie, per acquistare un minimo di credibilità e prestigio, non può esimersi dall’ottenere almeno la licenza CySec (concessa dalla Cyprus Securities and Exchange Commission, authority di vigilanza dell’isola di Cipro). Molti broker non si fermano qui e vanno anche oltre, facendosi riconoscere e ratificare dagli organismi che nei singoli paesi regolano i propri mercati finanziari. In Italia, ad esempio, è la Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) a fare questo lavoro.

Per ottenere una licenza che permetta di commerciare le opzioni binarie sul territorio europeo occorre rispettare in tutto e per tutto la direttiva europea MiFID (Markets in Financial Instruments Directive,2004/39/CE). La CySec, che rilascia la licenza in possesso della maggior parte dei broker più importanti attualmente, è parte proprio della direttiva MiFID e consente a tutte le società registrate sull’isola di Cipro di operare a livello europeo.

Per ottenere questo tipo di licenze occorre di solito farne richiesta presentando un dossier che contenga l’operato della società negli ultimi sei mesi. Accertati con sicurezza se la licenza è stata ottenuta, è consigliato scegliere piattaforme di trading online regolamentate, e che possiedono le licenze di cui sopra, rappresenta un importante scudo contro truffe e raggiri vari.

Diffida da broker che hanno sede fuori dal territorio europeo per esempio nei Caraibi, opta sempre per una piattaforma che ha la sede centrale in una capitale europea o in uno stato aderente all’UE come ad esempio Cipro o Malta.

Non sempre sono truffe

Può accadere che un trader, magari ancora inesperto e alle prime armi, cominci ad operare con le opzioni binarie attraverso una piattaforma che rispetta tutte le regole, ma non riuscendo ad ottenere un guadagno e rimanendo scottato da questa delusione. Magari in preda a questa situazione può cominciare a scrivere su internet, che le opzioni binarie sono tutte una truffa. Non è la prima volta che troviamo sul web “24option truffa“, “broker TopOption non affidabile” ecc… Le cose non stanno esattamente così, in verità, occorre sapere come investire in opzioni binarie, fare pratica con un conto demo, studiare i mercati e l’andamento delle quotazioni.
Ti raccomandiamo di non dare peso eccessivo alle recensioni negative ad opera di alcuni trader delusi, che certamente troverai online. Verifica ogni informazione e ogni giudizio prima di farti la tua idea.

Attenzione alle truffe online

Nel mondo del web circolano spesso pubblicità che promettono al futuro trader di raggiungere facili guadagni come ad esempio 1000 euro al giorno solo grazie alla partecipazione ad un miracoloso seminario online , queste cose devono essere prese come segnale di allarme quando farai la scelta del broker, perché nessun broker affidabile può promettere un guadagno sicuro al 100%, in quanto non esiste la certezza matematica di non perdere denaro specialmente a chi si affaccia per la prima volta nel mondo del trading online. Quindi se nella tua ricerca andrai incontro a questo tipo di proposte ti consigliamo vivamente di allontanarti il più possibile da questi falsi profeti e optare su piattaforme serie e affidabili.

Seguendo i questi semplici consigli sarà molto più semplice per tutti gli aspiranti trader poter operare in tranquillità e in sicurezza, inoltre per concludere ci teniamo a precisare che tutti i broker presenti sul nostro sito sono stati testati dal nostro staff dal momento della registrazione fino a quello del prelievo di denaro e pertanto possiamo garantirvi che sono risultati affidabili al 100%.

Broker di opzioni binarie affidabili

Broker
Caratteristiche
Inizia
hycm Licenza FCA, CySEC, MiFID
Spread bassi
Attivo da 40 anni
apri ora
plus500 Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
activtrades Licenza CONSOB, FCA
Protezione conto clienti
Formazione professionale
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Crypto Trading
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA, CONSOB
Apertura conto 10 euro
Conto demo gratuito
apri ora
markets Licenza CySEC, FCA
Tecnologia all'avanguardia
Conto demo gratuito
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. Il 73% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi sostenere l'elevato rischio di perdere denaro.

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Il mondo del web ha pareri contrastanti verso questo strumento finanziario. Qualcuno vede le opzioni binarie come un modo semplice per investire, altri lo paragonano ad un gioco, altri ancora ad una truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.