Home » Guida Opzioni Binarie » I principali motivi per cominciare a fare trading su opzioni binarie

I principali motivi per cominciare a fare trading su opzioni binarie

Sono sempre più persone si rivolgono al trading online per cercare una via d’uscita da una situazione economica per molti difficile. Chi per hobby e chi per passione, il trading online è in continua crescita, ma la domanda sorge spontanea, si può vivere di trading?

La risposta è si, ma solo a determinate condizioni. Studio, impegno, pratica, denaro, psicologia, sono tutti elementi determinanti per il successo nel trading su opzioni binarie. In questa pagina non voglio parlare di questo ma dei motivi che le persone scelgono di investire con le opzioni binarie.

I principali motivi per cominciare a fare trading su opzioni binarie

Fare trading per arrotondare – I trader che rientrano in questo primo gradino, fanno poche operazioni al mese, diciamo in media 5–6 investimenti mirati e sicuri, il loro obbiettivo è quello di arrivare a fine mese con un guadagno che permetta loro di pagare ad esempio le bollette e quelle spese fisse mensili che possono rappresentare un serio fastidio se non la spina nel fianco del loro stipendio. Per ottenere questo risultato basta poco, hai bisogno solo di una strategia di trading ed un po di auto-disciplina.

Fare trading per vivere – si tratta di quella categoria di traders che hanno deciso di lasciare le altre attività, come i lavori dipendenti, per mettersi in proprio e quindi godere dei vantaggi di gestire da se la propria attività lavorativa. Questi traders fanno in media una o due operazioni al giorno al massimo avendo come obbiettivo quello di raggiungere un profitto che si vada dai 20 ai 60€ al giorno, queste cifre a fine mese rappresentano effettivamente gli introiti che un può garantire un lavoro part-time o full time. Per raggiungere questo obiettivo hai a disposizione numerosi strumenti, come ad esempio gli indicatori di trading.

Fare trading per vocazione – in questa categoria ci sono persone che non si pongono limiti nei loro guadagni e sono traders esperti che negli anni hanno accumulato le loro fortune ingenti. Questo terzo gradino è raggiungibile anche partendo dal primo se si capisce di essere portati e realmente interessati a fare soldi tramite il trading.

Quanto si può guadagnare con le trading binario?

La risponda non è facile, tutto dipende dalla capacità del trader ma come tipologia di strumento si può guadagnare dall’1% al 2000% del capitale iniziale in un solo giorno, ecco perché molti scelgono il trading su opzioni binarie.

Questo un esempio che dimostra che quello appena detto è reale.

Prendiamo in considerazione le opzioni binarie call/put, si tratta delle opzioni più semplici ma che offrono comunque alti profitti che vanno a seconda del broker dal 70% al 90% del capitale iniziale, questo vuol dire che se investi 100 euro puoi guadagnarne 70 o 90 euro con una sola operazione andata a buon fine!

Questa somma è molto di più di quanto prende un operaio medio (40–50€ al giorno) ma è anche di un lavoratore un po più specializzato, è per questo che a fine mese si può parlare di “stipendio”. Qualcuno potrà obbiettare: “ aspetta manca qualcosa non hai messo in conto le perdite”.

Giusto, giustissimo! Le opzioni binarie hanno un considerevole rischio di perdita, questo fattore non va dimenticato, ma c’è un modo per ovviare a questo problema: la strategia. Imparando ad utilizzare una strategia di trading potrai facilmente minimizzare le perdite e massimizzare i profitti.

Tutto questo ovviamente richiede impegno e studio, ma sul lungo termine i risultati possono giungere.

Ti consiglio di accedere si da ora alla sezione “strategie su opzioni binarie“; qui trovi una serie di strategie da mettere in pratica da subito e cercando di ottenere i tuoi primi guadagni.

Per approfondire l’argomento e imparare nuove tecniche da mettere in pratica nel trading binario, ti consiglio di scaricare gli ebook gratuiti su opzioni binarie che il nostro portale mette a disposizione

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Il mondo del web ha pareri contrastanti verso questo strumento finanziario. Qualcuno vede le opzioni binarie come un modo semplice per investire, altri lo paragonano ad un gioco, altri ancora ad una truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.