Home » Guida Opzioni Binarie » Principali vantaggi del trading su opzioni binarie

Principali vantaggi del trading su opzioni binarie

trading su opzioni binarie

Il trading sulle opzioni binarie, oltre ad essere estremamente, offre una serie di vantaggi. In questo articolo vedremo quindi, quali sono i principali vantaggi del trading su opzioni binarie.

  • Un investimento accessibile a tutti

Anni fa il trading su opzioni binarie era riservato solo ad un pubblico esperto, oggi invece è a disposizione del grande pubblico. Le opzioni binarie non richiedono una grande conoscenza di trading, il trader dovrà solo prendere in considerazione la direzione dei prezzi dei titoli.
In questo modo, si otterrà il guadagno o la perdita rispetto alla tendenza del titolo e non in relazione al suo prezzo.

  • Utili e perdite determinat i in anticipo

Le opzioni binarie sono particolarmente vantaggiose perché i guadagni o le perdite sono noti già in anticipo, il che è una differenza rilevante rispetto alle opzioni tradizionali dove il trader è soggetto alle oscillazioni di mercato che possono causare delle perdite molto importanti.

  • La scadenza è nota in anticipo

Con le opzioni binarie il prezzo del titolo raggiunge una scadenza che è predeterminata in anticipo. Diversamente delle opzioni tradizionali, non è necessario calcolarne il periodo di scadenza, che è un fattore di sicurezza aggiuntivo per chi vuole iniziare a fare trading nelle opzioni binarie.

  • Mercato disponibile in qualsiasi momento 24/7

Il trading nelle opzioni binarie, offre la possibilità di negoziare in qualsiasi momento. Sottoscrivere un’opzione binaria online è possibile tramite gli intermediari 7/7 e 24/24h. Con un computer ed una connessione internet, è possibile negoziare in tutto il mondo, non c’è bisogno di scaricare alcun software, ed è possibile persino farlo col proprio smartphone.

  • Nessuna commissione sugli scambi

Un’operazione finanziaria con il trading tradizionale richiede un compenso di intermediazione, il trading su opzioni binarie invece è totalmente gratuito. Di solito gli intermediari non applicano commissioni sulle contrattazioni, tuttavia, alcuni brokers prendono delle commissioni per i loro traders, pertanto la scelta del giusto broker è fondamentale.

  • Formazione e supporto gratuiti

Gli intermediari di solito offrono una formazione gratuita dal primo deposito, i benefici dipendono dalla quantità del deposito, più il deposito sarà alto, più completo sarà il contenuto della formazione.

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Il mondo del web ha pareri contrastanti verso questo strumento finanziario. Qualcuno vede le opzioni binarie come un modo semplice per investire, altri lo paragonano ad un gioco, altri ancora ad una truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.