Home » Guida Opzioni Binarie » Il trading su opzioni binarie tra profitti e strumenti per ridurre i rischi

Il trading su opzioni binarie tra profitti e strumenti per ridurre i rischi

opzioni-binarie-richio-successo

Il trading su opzioni binarie è una attività finanziaria disponibile per piccoli investitori da pochi anni. Non si tratta di una vera novità in quanto erano già molto utilizzate da investitori istituzionali da diversi anni per puntare sugli andamenti in crescita o in calo di beni molto diversi tra loro.

Da quanto alcuni broker hanno cominciato ad offrire questo strumento finanziario anche agli investitori privati, è stato un successo fin da subito. Molto popolari per i piccoli investitori investitori, le opzioni binarie offrono una vasta gamma di vantaggi in confronto ad altri prodotti e su tutte si differenziano per la semplicità e gli alti profitti in breve tempo.

Il tempo, uno dei fattori fondamentali delle opzioni binarie; oggi è possibile contare su opzioni binarie a 60 secondi, tra le più utilizzate, delle quali è possibile contare su numerose strategie come quelle descritte negli articoli:

Altro punto chiave del trading su opzioni binarie è il  rischio relativamente elevato al quale corrispondono vincite altrettanto elevate che arrivano in media all’85% dell’importo investito.

E’ compito del trader saper limitare i rischi, utilizzare un corretto money management avendo cura di sviluppare delle valide strategie di trading.
Se vuoi fare pratica con il trading su opzioni ti consiglio di scaricare gli ebook gratuiti presenti nel sito. Qui trovi guide, strumenti e strategie per iniziare ad investire al meglio.

ebook-opzioni-binarie-download

Oltre alle strategie è importante limitare i rischi e proprio per questo, esistono diversi strumenti che possono aiutare il trader per limitare ulteriormente e in particolare la cosiddetta funzione “Chiusura anticipata”.
Questa funzione è integrata su alcuni broker di opzioni binarie, non in tutti. Chi utilizza questa funzione è in grado di chiudere un’opzione prima del suo scadere effettivo.

Chi ad esempio all’acquisto dell’opzione avesse puntato su un andamento del bene in crescita, può utilizzare la funzione “Chiusura anticipata” se, dopo l’acquisto il valore fosse salito, ponendo l’opzione in condizione vincente. In questo modo è possibile assicurarsi le vincite in tempo ed evitare cambiamenti di rotta negli andamenti.
Viceversa, può anche accadere che l’andamento del bene sotteso si sviluppi diversamente a come previsto dall’acquirente. In questo caso allo scadere dell’opzione si dovrebbe fare i conto con una perdita cospicua dell’investimento, o addirittura della sua totalità. Con la funzione “Chiusura anticipata” è possibile almeno limitare simili perdite, rivendendo l’opzione prima della sua scadenza: un’eventualità da considerare nel caso in cui non ci si aspetti che l’andamento riprenda la direzione auspicata.

I broker che possono contare dello strumento “Chiusura anticipata” sono:

24option
optionweb
24winner

In definitiva le opzioni binarie sono ottimi strumenti che consentono guadagnare soldi in breve tempo e con alcune  alternative per ridurre i rischi.

Ti consiglio di studiare bene questi strumenti finanziari, potrebbero offrirti grandi soddisfazioni.


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Il mondo del web ha pareri contrastanti verso questo strumento finanziario. Qualcuno vede le opzioni binarie come un modo semplice per investire, altri lo paragonano ad un gioco, altri ancora ad una truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.