Home » Guida Opzioni Binarie » Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Truffa, gioco o opportunità, cosa sono realmente le opzioni binarie?

Il mondo del web ha pareri contrastanti verso le opzioni binarie. Qualcuno vede questo strumento finanziario come un modo semplice per investire sui mercati finanziari, altri lo paragonano ad un gioco, come una sorta di scommessa con sottostante degli asset finanziari, altri ancora invece descrivono le opzioni binarie come una truffa, anche se spesso che afferma questo è perché ha perso soldi per le sue capacità, inesperienza o alto.

In realtà le opzioni binarie sono un prodotto finanziario speculativo riconosciuto e regolamentato. Non si può parlare una truffa anche se, come in tutti i settori, qualche società poco onesta può comportarsi in modo non giusto truffato i propri clienti. Ovviamente questo non succede affidandosi a Broker conosciuti e sopratutto regolamentati da organismi competenti tipo la CySec o Consob.

Come detto, le opzioni binarie sono un prodotto finanziario e come tale include dei rischi. Molto spesso quando si parla di questa tipologia di strumento non si pronuncia quasi mai i rischi ma solo la possibilità di ottenere grandi profitti, in media dal 70 all’90% per una singola operazione che può durare anche pochi minuti.

Se analizziamo in dettaglio questo prodotto finanziario ci intuisce come sia riuscito a riscuotere un cosi grande interesse negli ultimi anni:

  • Semplicità di esecuzione senza eguali
  • Alti profitti in un tempo limitato
  • Investimenti ridotti alla portata di tutti

Le opzioni binarie sono realmente uno strumento che consente di guadagnare molti soldi in un tempo relativamente ristretto, ma questo non vuol dire che tutti possono riuscirci, anzi, nella realtà sono poche le persone che fanno soldi veramente con le opzioni binarie.

Per avere successo è necessaria una adeguata preparazione, impegno, pazienza, capacità di rischiare e sopratutto tanta pratica, anche in modalità demo. Solo in questo modo si potranno raggiungere dei risultati positivi.

Come iniziare a fare trading su opzioni binarie

Il modo migliore per muovere i primi passi è quello di scegliere un ottimo broker, dopodiché non ci resta che effettuare una prima registrazione ed aprire un conto (demo o reale).

La registrazione, ancora prima di fare il deposito, da accesso alla sezione formazione, che in alcuni casi è di ottima qualità e sopratutto è gratuita.

Per chi non ha esperienza in questo settore, è consigliabile studiare attentamente tutto, magari abbinando la teoria con la pratica in modo da prendere confidenza con gli strumenti e con le dinamiche del mercato.

Per chi cerca qualche cosa in più, online è possibile trovare ebook e corsi di trading su opzioni binarie a pagamento. Il consiglio è quello di non risparmiare nella formazione, sono i soldi spesi meglio.

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagnare con le Opzioni Binarie, le verità

Con le opzioni binarie si possono realmente guadagnare molti soldi e questo è un dato di fatto, non bisogna però commettere l’errore di sbagliare il tipo di approccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.