Home » Piattaforme » Piattaforma di trading di 24option

Piattaforma di trading di 24option

Piattaforma 24option

La piattaforma di trading di 24option è sicuramente una delle più semplici e funzionali per il trading su opzioni binarie.

Vediamo in seguito come funziona e le caratteristiche principali:

Per accedere alla piattaforma di trading di 24option, per prima cosa è necessario registrarsi al sito www.24option.com/it.

Il passo successivo è quello di autenticati ed accedere alla piattaforma web (vedi figura sotto).

Piattaforma di trading di 24option

La finestra di trading è suddivisa in tre sezioni:

  • Elenco delle opzioni – angolo inferiore sinistro
  • Trading Box – parte superiore della schermata
  • Operazioni di trading aperte – angolo inferiore destro

Elenco delle opzioni?

La sezione “elenco delle opzioni” elenca gli asset su cui è possibile operare con 24option. Gli utenti possono scegliere quale tipo di asset visualizzare (indici, forex, azioni, materie prime o tutte) su questa finestra e in quale ordine. L’icona delle impostazioni farà aprire l’elenco completo degli asset disponibili al trading.

Il trading box

Per visualizzare ulteriori dettagli su un’opzione a cui sei interessato, cliccaci sopra e si aprirà il trading box ad inizio pagina come mostra la figura. Qui, in particolare, è presentato un esempio di trading box per l’opzione alto/basso per la coppia GBP/USD:

trading box 24option

Il trading box riporta i seguenti dati:

Simbolo dell’asset: visualizza l’indice degli asset per scoprire gli asset disponibili su 24option.

Prezzo target o prezzo obiettivo: indica il prezzo al quale 24option vende l’opzione. I prezzi target cambiano di frequente, ovvero i due prezzi target che definiscono il limite superiore e inferiore delle opzioni intervallo.

Prezzo di mercato: il prezzo attuale dell’asset sottostante.

Grafico del prezzo: grafico che indica il prezzo dell’asset nel tempo rimasto per l’opzione prima della scadenza. Il grafico include anche i prezzi target, il tempo rimasto prima della scadenza dell’opzione e un’area ombreggiata che indica la zona di profitto.

Ritorno: è la percentuale di ritorno dell’investimento effettuato che i clienti possono prevedere di ottenere qualora l’opzione termini “in the money”.

Alto/Basso – i pulsanti alto/basso (o il + e il – sulla finestra completa di trading) segnano se l’opzione è alta o bassa. Non dovrai far altro che decidere in che direzione il prezzo andrà e cliccare sul pulsante corrispondente per determinare il tipo di investimento.

Orario di scadenza: indica l’orario in cui scade l’opzione.

Opzione chiude: sullo schermo comparirà un conto alla rovescia all’avvicinarsi del momento in cui non sarà più possibile acquistare tale opzione.

Come puoi vedere nella schermata sotto riportata, il trading box riporta i movimenti recenti del prezzo dell’asset selezionato.

trading box posizione aperta

Cliccando sui pulsanti “Alto” o “basso” si andrà a definire l’area relativa all’opzione prescelta. Il grafico mostrerà se l’opzione è “in the money” o “out of the money” in tempo reale fino all’orario di chiusura dell’opzione.

Come scegliere l’opzione binaria migliore

Ci sono tre tipi di strumenti disponibili su 24option: lo strumento classico alto/basso, lo strumento tocca o no, e lo strumento intervallo come mostrato qui di seguito:

scegliere l’opzione binaria migliore

Per selezionare lo strumento più adatto alle tue esigenze, clicca su uno degli strumenti dalla finestra di trading.

Dopo aver scelto un tipo di opzione binaria che desideri negoziare, la piattaforma mostrerà solo le opzioni rilevati in base al tipo di trading scelto, come mostrato nella schermata sotto riportata:

prezzo opzione binaria

Fare trading su opzioni binarie

Se vuoi fare trading su una opzione binaria per un certo tipo di asset usa la trading box in questo modo:

  1. Dai uno sguardo al tipo di strumento di trading desiderato (Alto/basso, Tocca o no, Intervallo o 60 secondi) ed esamina le opzioni nel trading box.
  2. Scegli l’opzione binaria più giusta. Dopo aver controllato le diverse opzioni proposte nel trading box, scegli quella che desideri acquistare.
  3. Inserisci l’importo che desideri investire. Con 24option l’investimento deve essere superiore a 24$ e inferiore a $20.000.
  4. Dopo aver inserito l’importo di investimento per questa opzione, clicca sul pulsante “Acquista”.

Dopo aver completato correttamente il processo di acquisto di un’opzione binaria, verrà visualizzata sulla piattaforma una conferma dell’operazione.

Adesso siete pronti per iniziare a fare trading su opzioni binarie con la piattaforma di 24option.
Per maggiori informazioni e qualche utile strategia, ti consigliamo di scaricare gratis l’ebook di Dove Investire, denominato “Guida e Strategie di trading sulle Opzioni Binarie”.

trading 24option

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Piattaforme di opzioni binarie per Smartphone

Buone notizie per gli amanti del trading su opzioni binarie.24option propone le nuove piattaforme di opzioni binarie mobile per Iphone e Android. Provale subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.