Home » Strategie Opzioni Binarie » La migliore strategia su opzioni binarie

La migliore strategia su opzioni binarie

strategia su opzioni binarie

Come negli altri investimenti, usare una buona strategia su opzioni binarie è importante. Senza una giusta strategia sarà difficile ottenere buoni risultati nel trading.

La strategia su opzioni binarie che andiamo a descrivere è la più utilizzata dai trader e prende il nome di Straddle.

Abbiamo parlato di questa strategia nell’ebook “Guida e Strategie di trading sulle Opzioni Binarie” disponibile gratuitamente sul sito Dove Investire.

L’obbiettivo di base di questa strategia è quello di di incrementare i profitti, diminuendo nello stesso tempo i  rischi dell’operazione.

Come funziona la strategia Straddle?

Supponiamo di avere acquistato una opzione call e di essere “in the money”, ossia di stare guadagnando perché il prezzo del bene sottostante si è mosso nella direzione prevista.
Immaginiamo di avere investito 100$ sull’opzione call su Google quando l’azione valeva 800$. A pochi minuti dalla scadenza il prezzo dell’azione di Google si trova intorno ai 805$.
Immaginando che il profitto sia del 75% (alcuni broker garantiscono profitti anche maggiori), essendo in the money, l’opzione ci garantisce un ritorno di 75$.

A questo punto possiamo applicare la strategia Straddle, investendo altri 100$ questa volta però acquistando una opzione put sempre su Google al prezzo corrente di 805% e con payoff sempre 75%. In questo modo avremmo creato una vera gabbia sui prezzi dell’azione di Google.

Quello che può accadere prima della scadenza sarà:

1. Il prezzo dell’azione rimane nell’intervallo tra 800$ e 805$: in questo caso, entrambe le opzioni saranno in the money, e con un investimento di $200 si otterrà un profitto di 350$;

2. Se il prezzo sale sopra dei 805$ o scendendo sotto i 800$: in questo caso avremo solo una delle opzioni in the money, mentre l’altra sarà out of the money e quindi i 100$ investitici andranno persi. Ottenendo il 75% di ritorno sulla prima, risultiamo in perdita del 25%, ossia di 25$.

3. Se una delle due opzioni si trova at the spot (cioè il prezzo alla scadenza è identico al prezzo al momento dell’acquisto) – e l’altra è quindi per forza in the money – l’ammontare dell’investimento in tale azione sarà completamente risarcito, per cui l’operazione si concluderà con un profitto di 75$ (75% dei 100$ investiti nell’opzione in the money).

Si può dire che l’utilizzo della strategia Straddle nelle opzioni offre la possibilità di raddoppiare il profitto rischiando solamente il 25% dell’investimento iniziale

Un broker ideale per questo tipo di operatività è sicuramente 24Option.com il quale permette di utilizzare questa strategia su opzioni binarie.

trading opzioni binarie con 24option


Consigliato

Scopri i segreti delle Opzioni Binarie, impara le tecniche e le strategie più utilizzate.
Scarica GRATIS le tue guide al trading su Opzioni Binarie

ebook-opzioni-binarie-download

About Lo sfaff di Opzioni Binarie

L'amministratore e proprietario del portale www.solo-opzionibinarie.com e del Network di Dove Investire è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Semplice strategia su Opzioni Binarie con il broker TopOption

La più semplice strategia su Opzioni Binarie alla portata di tutti. Una delle strategie più utilizzate con una percentuale di successo superiore al 60%

Un commento

  1. Voglio consigliare un ottimo ebook sulle opzioni binarie dal titolo”Guida e Strategie di trading sulle Opzioni Binarie”, questo è il link:

    https://www.solo-opzionibinarie.com/ebook/guida-opzioni-binarie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.